Un+pezzo+di+neve+si+schianta+sul+parabrezza+dell%26%238217%3Bauto+mentre+stanno+riprendendo%3A+il+video+%C3%A8+impressionante
quattromaniait
/2025/01/14/un-pezzo-di-neve-si-schianta-sul-parabrezza-dellauto-mentre-stanno-riprendendo-il-video-e-impressionante/amp/
Auto

Un pezzo di neve si schianta sul parabrezza dell’auto mentre stanno riprendendo: il video è impressionante

Grande spavento per un’automobilista, che ha visto la morte in faccia a causa dell’impatto di un pezzo di neve contro la sua auto. I dettagli.

Siamo nel bel mezzo della stagione invernale, e proprio nel corso di queste ore, l’Italia è stata colpita da un vortice freddo, che ha portato al crollo totale delle temperature. Siamo ormai abituati a cambiamenti improvvisi ed a crolli o rialzi termici, ma ogni qualvolta che ciò si verifica, è sempre bene mettersi al riparo da qualsiasi rischio, consultando per tempo le previsioni meteo. Con il freddo, la neve ed il ghiaccio, spostarsi in auto può risultare pericoloso, ed occorre sempre prendere le dovute precauzioni.

Parabrezza auto – Quattromania.it

La cosa più importante è ovviamente dotare la propria vettura delle gomme da neve, in modo non solo da essere a riparo da sanzioni pecuniarie in caso di controlli, ma soprattutto, potendo contare su un controllo migliore del proprio veicoli. Tuttavia, non sempre le precauzioni sono in grado di salvarci da gravi pericoli, come ci conferma quanto accaduto negli USA in questi giorni. A causa della tanta neve, è avvenuto un episodio che poteva avere delle conseguenze devastanti, ma che per fortuna si è risolto solo con qualche contusione per lo sfortunato protagonista.

Auto, guardate la tragedia sfiorata a causa della neve

Mentre Los Angeles brucia a causa dell’incendio e delle alte temperature, la East Coast e le zone interne degli Stati Uniti d’America sono state colpite dal gelo più totale. Nel Kansas, un pezzo di neve staccatosi da un’auto è andato a centrare in pieno il parabrezza di un camion che seguiva, come si può evincere da questo clamoroso video. Le immagini sono state girate dalla dash cam, la telecamera di sicurezza a bordo di ogni auto, ed ha ripreso una scena che terrorizzerebbe chiunque.

Il tutto è accaduto il 9 di gennaio scorso, e per fortuna, colui che era a bordo del camion se l’è cavata solamente con alcuni tagli, ma poteva seriamente rimetterci la vita. L’ufficio dello sceriffo di Chase ha esortato gli automobilisti a prendere precauzioni per evitare altri episodi di questo tipo, che possono seriamente avere gravi conseguenze. Dunque, si consiglia di rimuovere neve e ghiaccio dai propri tetti prima di mettersi in marcia.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

23 ore ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

2 giorni ago

Ford stravolge le auto elettriche: depositato un brevetto che potrebbe cambiarle per sempre

La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…

3 giorni ago

Stellantis in crisi? Forse solo per i marchi italiani: la decisione è storica

Il colosso italo-francese sta attraversando un periodo difficile alle nostre latitudini. In Francia, invece, i…

4 giorni ago

Svelato il camper del futuro: autonomia record e spazio infinito a bordo

In Cina stanno progettando persino i camper su cui viaggeranno le future generazioni. Questo modello…

5 giorni ago

Novità per il Digitale Terrestre: arrivano obblighi sui telecomandi

A partire dal 6 maggio 2025, i telecomandi delle Smart TV vendute in Italia, dovranno…

5 giorni ago