L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha deciso di cambiare approccio in vista della prossima stagione in cui sfiderà in Ducati il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia.
Marc Marquez proverà prima di tutto a divertirsi in sella alla Rossa nel prossimo biennio dopo diverse annate condite da sfortunati episodi e infortuni. Gli ultimi campionati trascorsi in sella alla Honda RC213V sono stati drammatici tra continue problematiche fisiche e operazioni alla spalla destra, derivate dal crash di Jerez de la Frontera 2020.
Lo spagnolo ha avuto la capacità di rialzarsi dopo un periodo che avrebbe scoraggiato qualsiasi campione. Quando gli si è aperta la porta della Ducati MM93 ha preferito stracciare un ricco contrattone per legarsi alla squadra Gresini Racing. La Honda è rimasta sorpresa dalla scelta del centauro di Cervera di firmare per una squadra satellite ma è stata una decisione corretta. Grazie alle performance in sella alla Desmosedici GP23, nella passata stagione, gli si è aperto il portone dorato del team factory della Casa di Borgo Panigale. Bagnaia avrà il suo bel da fare dopo la comoda convivenza con Jack Miller e Enea Bastianini. Due avversari che non hanno mai impensierito il torinese.
“Ho già ottenuto quello che volevo: allungare la mia carriera ed essere di nuovo competitivo. Se vincerò un altro titolo, sarà un bonus. Ma il mio obiettivo principale è già stato raggiunto“, ha affermato il vincitore di 8 titoli in una conversazione con MotoGP.com, il sito ufficiale del campionato. Marquez celebrerà il suo 32esimo compleanno il prossimo 17 febbraio. Il team Ducati presenterà la livrea della moto lunedì 20 gennaio a Madonna di Campiglio. Sarà una nuova era per la squadra emiliana e per il campionissimo iberico.
“Con la Honda abbiamo ottenuto molto e mi sento parte della Honda. Tuttavia, ora sono in sella a una Ducati e nel 2025 sarò un pilota ufficiale Ducati. Naturalmente cercherò di difendere i colori del mio marchio. Ma la Honda è stata e sarà una parte molto importante della mia carriera, o forse la più importante. Non si sa mai“, ha assicurato Marc, che in più di un’occasione ha confessato di aver pensato al ritiro se non si fosse aperto lo spiraglio in Gresini. “Se vincerò un altro titolo, sarà un bonus. Ma il mio obiettivo principale è già stato raggiunto“, ha concluso lo spagnolo.
La Casa di Sant'Agata Bolognese è stata ceduta anni fa all'Audi (Gruppo Volkswagen) ma c'è…
Il sogno di tutti gli appassionati di casa Alfa Romeo è la progettazione di un'auto…
In casa Ford è stata sviluppata una tecnologia che non ha precedenti nella storia del…
Grande spavento per un'automobilista, che ha visto la morte in faccia a causa dell'impatto di…
Il 9 volte iridato, Valentino Rossi, sarà l’attento osservatore delle battaglie in pista tra Marc…
La famiglia più chiacchierata d'Italia gode di una posizione economica da far invidia ai re.…