Dacia+taglia+i+prezzi+e+rende+accessibile+finalmente+l%26%238217%3Belettrico%3A+tutti+i+segreti+della+BEV+pi%C3%B9+economica+in+assoluto
quattromaniait
/2025/01/14/dacia-taglia-i-prezzi-e-rende-accessibile-finalmente-lelettrico-tutti-i-segreti-della-bev-piu-economica-in-assoluto/amp/
Auto

Dacia taglia i prezzi e rende accessibile finalmente l’elettrico: tutti i segreti della BEV più economica in assoluto

La Dacia Spring è già l’auto elettrica più economica in assoluto, ma ora diventa ancor più facile acquistarla grazie alla super offerta. I dettagli.

Il brand Dacia ha chiuso nel migliore dei modi un super 2024, nel quale è proseguita la crescita delle vendite, con la Sandero che si è confermata l’auto più scelta in territorio europeo. Con circa 60.000 immatricolazioni, è stata la straniera preferita dagli italiani, ed anche la seconda auto più venduta nel nostro paese dopo l’inarrivabile FIAT Panda. La casa di proprietà del gruppo Renault è forte di un super rapporto tra qualità e prezzo, che le permette di fare una notevole differenza sulle rivali.

Dacia (ANSA) – Quattromania.it

Nel 2025 arriverà anche il C-SUV Bigster, svelato nel mese di ottobre al Salone di Parigi, e che ha già raccolto pareri positivi dagli appassionati e dalla potenziale clientela. Le motorizzazioni messe a disposizione dalla Dacia puntano sull’ibrido, sulla benzina, ma soprattutto sul bi-fuel benzina-GPL, che è molto efficiente ed ecologico, e che ha dei prezzi di mercato molto convenienti. Nel frattempo, è stata svelata un’interessante offerta che riguarda la full electric Spring, l’unica BEV presente nella gamma. Andiamo alla sua scoperta.

Dacia, ecco i dettagli sull’offerta per l’elettrica Spring

La Dacia Spring è stata svelata nella sua seconda generazione lo scorso anno, che ora costerà ancora meno. Il prezzo della versione Expression da 45 cavalli calerà di 3.000 euro e si attesterà ad appena 14.900 euro, confermandosi, semmai ce ne fosse bisogno, come l’auto elettrica più economica in assoluto. Per una BEV il prezzo base di 17.900 euro è già ottimo al giorno d’oggi, ma poter risparmiare ancor di più è sicuramente un punto a favore. Per chi fosse interessato, c’è tempo sino al prossimo 3 di febbraio per poter aderire, e fare sicuramente un buon affare.

Dacia Spring in mostra (Dacia) – Quattromania.it

Un altro vantaggio è dato dal fatto che l’offerta è pensata per dei modelli in pronta consegna, il che significa che saranno presto disponibili per voi, a poche settimane dall’ordine effettuato. Va detto che, a fronte di un prezzo eccezionale, questa è la versione della Dacia Spring meno accessoriata e con prestazioni molto limitate, visto che quelle più spinte toccano i 65 cavalli, contro i 45 dell’Expression. Tuttavia, è una buona occasione per chi vuole tuffarsi nel mondo della mobilità elettrica senza spendere cifre folli, ed iniziare a muoversi in modo sostenibile. Mancano ancora poche settimane per poter sfruttare quella che è una grande occasione.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

22 ore ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

2 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

3 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

4 giorni ago

Ford stravolge le auto elettriche: depositato un brevetto che potrebbe cambiarle per sempre

La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…

5 giorni ago

Stellantis in crisi? Forse solo per i marchi italiani: la decisione è storica

Il colosso italo-francese sta attraversando un periodo difficile alle nostre latitudini. In Francia, invece, i…

6 giorni ago