Oggi vi parleremo di alcuni modelli di auto usate che possono valere tantissimo. Scopriamo i dettagli su delle vere e proprie opere d’arte.
Al giorno d’oggi, l’acquisto di un’auto nuova è una fortuna riservata a pochi eletti, dal momento che i prezzi sono letteralmente schizzati in alto nel corso di pochissimi anni. Basti pensare che nel 2024, il prezzo medio di un’auto da immatricolare in Italia è pari alla bellezza di 30.000 euro, con un aumento del 42% rispetto a quello che era tale valore prima della pandemia di Covid-19. L’aumento, in sostanza, è stato assolutamente folle, e non aiuta di certo i clienti nel loro processo di acquisto.
Proprio per questo motivo, le auto usate stanno vivendo un momento eccezionale, e mai come oggi il prodotto di seconda mano ha portato grande fiducia nei clienti, e sta vivendo una seconda giovinezza. Nelle prossime righe, vi parleremo di quelle che sono le auto usate da acquistare che, in futuro, potrebbero valere ancor di più, rappresentando quindi un super investimento. Siamo certi che non vi pentirete di portare a casa oggi per rivenderle domani.
Il mercato dell’auto, per quanto riguarda l’usato, dà la possibilità di concludere degli affari clamorosi, soprattutto se si ha il giusto fiuto nel comprendere quali sono le vetture che potranno andare ad assumere il maggior valore in futuro. La BMW Serie 3 E46 è una delle auto che sta acquisendo maggior valore, dal momento che ci sono dei modelli usati a 60.000 euro oggi, pur essendo un’auto che è stata prodotta tra il 1998 ed il 2005. Questo gioiello, nella variante M3, ha ottenuto anche dei successi notevoli nel mondo delle corse di durata, senza dimenticare la Serie 3 che dominò nel FIA WTCC. In totale, ne sono stati venduti ben 3 milioni di esemplari.
Andando avanti nella nostra analisi, non possiamo non citare la spettacolare Mercedes 300 SL prodotta tra il 1954 ed il 1957, che vale circa 450.000 euro sull’usato, e per chi l’ha sempre custodita e tenuta nelle migliori condizioni, ad oggi si tratta di un’occasione davvero unica di guadagno. Tornando poi ad auto più “normali”, troviamo la FIAT Barchetta che è disponibile anche a 20.000 euro, ed acquistarla oggi può valere un grande guadagno in futuro.
Trasportare carichi sporgenti è un’esigenza comune quando si hanno oggetti di dimensioni extra, come attrezzature…
Quando ci si trova coinvolti in un incidente con l'auto aziendale, ci sono diverse variabili…
L'edizione 2025 del Festival di Sanremo, conclusa il 15 febbraio, ha portato sul palco numerosi…
Arriva un grande annuncio da parte del gruppo Stellantis riguardante uno dei poli produttivi del…
Un noto importatore sarà protagonista al Mobility Hub di Milano 2025, con tante soluzioni che…
Il veicolo full electric della Ferrari è stato avvistato presso una stazione di ricarica Ionity…