Il colosso giapponese continua la sua cavalcata nel car market con una differenziazione massima della gamma. La novità lascia a bocca aperta gli appassionati italiani.
Tutto il mondo dell’Automotive europeo sembra essere piombato in una crisi irreversibile. Il 2024 è stato un anno molto positivo per il Gruppo Toyota. Con oltre 135.000 immatricolazioni ha ottenuto una quota di mercato del 7.7%. Il brand è il numero 1 per vendite al mondo. La quota di mercato nel nostro territorio la rende la prima della classifica per importazioni.
Toyota ha segnato oltre il 10% di quota nei segmenti di volume con il secondo posto nel segmento C SUV grazie a Toyota C-HR e Corolla Cross. Lexus, il marchio di lusso del brand giapponese, ha fatto segnare un anno da record con 6.092 immatricolazioni (+62% rispetto allo scorso anno) e una quota pari al 2,1% nel mercato premium. Toyota Professional ha festeggiato il miglior risultato all-time in termini di volumi e di quota di mercato con oltre 6.700 immatricolazioni di veicoli commerciali.
Il brand globale di Mobilità del Gruppo Toyota, KINTO, ha segnato una crescita importante con 5 soluzioni di mobilità attive ed oltre 84.000 utilizzatori. I numeri premiano anche l’efficace direzione strategica intrapresa nel 2023 con la conferma di una Rete di 54 partner sul territorio. Pensate che tutto il mondo sta affrontando gravi problematiche nella vendita di nuove auto, mentre Toyota sta investendo sul futuro con auto alla spina e a idrogeno, senza dimenticare l’ibrido e le motorizzazioni tradizionali. Aygo X, Yaris Cross, Corolla Cross, il nuovo Toyota C-HR e il nuovo Lexus LBX hanno tutto per dominare anche nei prossimi anni.
Nell’alimentazione Full Hybrid Toyota domina il mercato con oltre il 50% di quota grazie ai modelli di successo come Yaris, Yaris Cross e il nuovo Toyota C-HR, che si posizionano ai primi tre posti relativamente a questa alimentazione. La Casa delle tre ellissi ha intenzione di continuare la sua ascesa nel car market 2.0.
Alberto Santilli, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, ha annunciato: “Guardando al 2025, abbiamo l’ambizione di consolidare la nostra crescita e la nostra offerta multi-tecnologica, dal Full Hybrid al Plug-in Hybrid, ormai maturo per conquistare maggiori quote di mercato, passando anche per il Full Electric fino all’idrogeno. Questo sarà possibile, come sempre, grazie al lavoro sul territorio dei Partner della Rete Toyota e Lexus e all’approccio di gruppo, che ci permette di offrire soluzioni complete attorno ai nostri prodotti, consolidando la fiducia dei nostri clienti e conquistandone di nuovi“.
Il Gruppo Stellantis ha bisogno di ripartire nel 2025 con il piede giusto. Per farlo…
Un magnifico esemplare di Audi si trovava in condizioni pessime. E’ stata riportata in vita…
Nel traffico quotidiano, è comune trovarsi di fronte a situazioni in cui un'auto procede lentamente…
Essere coinvolti in un incidente stradale è una delle esperienze più frustranti per un automobilista.…
L’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada sta scatenando polemiche tra gli automobilisti italiani.…
Tutte le Ferrari hanno un’anima unica e speciale, ma non tutte hanno fatto la storia…