E’ incredibile come super interpreti del grande schermo abbiano interessi così strambi. Oltre alle auto, un protagonista della comicità inglese ama anche guidare i camion.
In questi anni vi abbiamo raccontato di tantissime stranezze che riguardano gli attori, i cantanti e gli sportivi più noti al mondo. Ognuno spende i soldi a suo modo e in materia di motori c’è l’imbarazzo della scelta. I collezionisti, solitamente, si concentrano sull’acquisto di supercar, yacht o aerei. Mai avevamo sentito una predilezione per imponenti mezzi pesanti.
Rowan Sebastian Atkinson è noto per le sue scorribande in Mini nella serie Mr. Bean. Nato a Consett, una piccola città dell’Inghilterra, l’attore è figlio di un contadino, Eric Atkinson, e di Ella May Bainbdridge. Suo fratello Rodney ha fatto una straordinaria carriera politica dopo gli studi in economia. Rowan, invece, ha frequentato la stessa scuola dell’ex Primo Ministro Tony Blair. Prima di diventare un comico, l’inglese ha frequentato l’Università di Newcastle e il The Queen’s College dell’Università di Oxford, dove si è laureato in ingegneria elettrica, oltre ad aver collaborato con Robert Musin.
Grazie all’incontro Richard Curtis, Rowan Atkinson è diventato uno dei comici più noti al mondo. I primissimi spettacoli li ha tenuti nel programma Not the Nine O’Clock News sulla BBC2. Con la creazione del personaggio di Mr. Bean l’attore ha avuto un successo planetario. Ha girato la serie originale tra il 1990 e il 1995. Fu geniale perché praticamente da muto fu in grado di rappresentare un’intera generazione della middle class che tra guai e improbabili episodi si addentrava in una routine squallida. Il personaggio veste sempre un completo marrone, guida una vecchia Mini di colore verde acido e il suo miglior amico è un orsacchiotto di peluche di nome Teddy.
La passione dell’attore di Mr. Bean
Rowan Sebastian Atkinson è un uomo molto ricco. Vanta una collezione di auto da corsa e ha rischiato numerose volte di perdere la vita. Il 5 gennaio 2021 l’attore ha annunciato che non interpreterà più Mr. Bean personalmente, ma rimarrà attivo nel doppiaggio dell’omonimo cartone animato. In pensione, oramai, può permettersi qualsiasi acquisto.
Atkinson vanta nel suo garage Ferrari, McLaren e una Aston Martin. Scrive persino articoli per Car, una rivista britannica dedicata agli appassionati di motori. L’attore si è preso la patente C+E che gli permette di guidare camion e autoarticolati con estremo godimento.