Le auto, al giorno d’oggi, hanno dei prezzi elevatissimi, ma un americano ha acquistato un modello per soli 930 dollari. Scopriamo i dettagli.
Come riportato già diverse volte, i prezzi delle auto sono cresciuti a dismisura nel corso degli ultimi anni, andando a provocare una vera e propria paralisi del mercato. In Italia, il prezzo medio di una vettura nuova ha toccato i 30.000 euro, pari al 42% in più rispetto al 2019, vale a dire l’ultimo anno considerabile per le statistiche prima dello scoppio del Covid-19. In sostanza, in poco più di 5 anni i prezzi sono quasi raddoppiati, e non è un caso che le vendite siano crollate.
Ciò non vale solo per l’Italia, ma per tutto il mercato occidentale, con colossi come Volkswagen e Stellantis che infatti affrontano una crisi senza precedenti, che li ha portati a licenziare migliaia di dipendenti ed a chiudere decine di stabilimenti. I prezzi delle auto sono troppo alti, e ciò ha scatenato una reazione a catena. L’unico paese che riesce a mantenere i costi bassi è la Cina, ed è da qui che arriva l’auto più economica al mondo, in quella che è una vicenda difficile da credere, ma che corrisponde alla realtà dei fatti.
Sul sito web “ElDiario24.com“, è stata raccontata una storia assurda, ma che è realmente accaduta. Negli USA, Jason Torchinsky ha acquistato sul sito cinese Alibaba una Changli Nemeca per appena 930 dollari, e possiamo definirla, a tutti gli effetti, l’auto più economica del mondo. Si tratta di una piccola auto elettrica che costa meno di gran parte degli smartphone presenti sul mercato, con batterie che hanno un prezzo di soli 350 dollari. Il costo totale per ottenerla è salito a 3.300 dollari per il passaggio alla dogana ed i costi di spedizione, ma sempre un affare è rimasto considerando che si parla su un mezzo a quattro ruote.
Il design della Changli Nemeca è molto semplice, con piccole dimensioni, porte, fari e fanali posteriori a disposizione. Si tratta di un mezzo ideale per affrontare il traffico cittadino, visto che la sua compattezza la rende molto comoda da parcheggiare. La velocità massima è di 48 km/h, con un’autonomia che non va oltre i 64 km. In sostanza, si avvicina molto ai nostri quadricicli elettrici, ma il prezzo è davvero irrisorio e può essere molto utile per chi vuole provare l’elettrico risparmiando parecchio denaro.
In casa Dacia si guarda al futuro, con il chiaro obiettivo di aggiornare una gamma…
Il nuovo Codice della Strada ha imposto delle disposizioni molto severe. Scopriamo insieme cosa avviene…
Il logo della Skoda ha avuto varie evoluzioni nel corso della Skoda, ed oggi proveremo…
L'Alfa Romeo ha prodotto dei capolavori nel corso della sua lunga storia. Oggi si sente…
Alex Zanardi ha vissuto anni molto difficili dopo l'incidente in handbike del giugno del 2020,…
Diverso tempo fa, come esperimento di design, la Ford realizzò una sorta di UFO su…