La Ferrari speciale di Donald Trump ha dei dettagli unici: scopriamo le personalizzazioni che hanno fatto schizzare l’asta alle stelle

Il neo Presidente degli Stati Uniti ha un vero debole per le supercar. Questo modello di Ferrari ha ancora un fascino inimitabile.

Tra pochissimi giorni Donald Trump tornerà ad occupare la sua poltrona alla Casa Bianca. Tra crisi economiche, proiettili scansati e un nuovo corso impregnato di patriottismo, l’uomo d’affari newyorkese fa parlare di sé anche nelle aste internazionali di supercar. E’ stato, nuovamente, eletto Presidente in seguito delle elezioni presidenziali del 2024, battendo la candidata del Partito Democratico Kamala Harris e divenendo al contempo il secondo presidente degli Stati Uniti (il primo Repubblicano) eletto per due mandati non consecutivi, dopo Grover Cleveland.

La Ferrari appartenuta a Donald Trump
La Ferrari di Donald Trump (Ansa) Quattromania.it

In passato Trump ha guidato auto mitiche. L’erede della Ferrari 360 Modena venne svelata in occasione del Motor Show di Parigi nel settembre 2004. Alimentata con un motore a benzina V8 da 4.308 cc la vettura aveva una potenza impressionante. L’auto aveva 490 CV a 8.500 giri/min e 465 Nm di coppia a 5.250 giri/min, l’80% dei quali al di sotto dei 3.500 giri/min. Garantiva performance da brividi.

La F430 era capace di raggiungere una velocità superiore a 315 km/h e scattare da 0 a 100 in 3,6 secondi. Un autentico bolide pieno di innovazioni tecniche sbalorditive. Erano ben 5 le modalità di guida: Ghiaccio, Pioggia, Sport, Race & CST OFF. A seconda del settaggio, il controllo della stabilità ed il controllo della trazione venivano attivati o disattivati. L’auto rispondeva con più o meno grinta, adattandosi a tutte le esigenze.

La Ferrari di Donald Trump

Nell’estate 2007 la Casa del Cavallino Rampante presentò le foto ufficiali della 430 Scuderia. Il modello era più leggero e più potente. Michael Schumacher partecipò allo sviluppo dell’auto. Il motore fu portato fino a 510 cavalli e 470 N·m di coppia a 8500 rpm. L’auto vantava un rapporto peso potenza di 2,45 kg/CV. Lo 0 a 100 km/h era coperto in appena 3,6 secondi. La velocità massima era di 320 km/h. La 430 Scuderia fu svelata al Salone di Francoforte da Michael Schumacher in persona.

La Ferrari di Donald Trump
Il design della Ferrari F430 (Media Press) Quattromania.it

La vendita dell’esemplare appartenuto a Trump, curata da Rockstar Car Auction, non dovrebbe faticare a trovare tanti rilanci. E’ una vettura del Cavallino spettacolare in ogni dettaglio.

La copia della documentazione firmata dallo stesso Donald Trump, che attesta l’autenticità dell’auto, farà schizzare alle stelle il prezzo finale, inoltre è corredata anche da una targa personalizzata con le sue iniziali DJT. La sua moto è un capolavoro assoluto e fece molto parlare di sé.

Gestione cookie