La figura di Elon Musk è quantomai controversa al giorno d’oggi, ma non si può dire che non sia un uomo lungimirante. Ecco il suo piano.
Negli ultimi mesi, si fa un gran parlare di Elon Musk, personaggio molto discusso e che ha speso qualcosa come 270 milioni di dollari per assistere la campagna elettorale di Donald Trump. Il magnate nato in Sudafrica è noto per le sue grandi doti imprenditoriali, che gli hanno consentito di diventare l’uomo più ricco della terra. Ha fondato aziende di successo come Tesla e SpaceX, ed una delle sue doti più importanti è sempre stata la lungimiranza.
Elon Musk è abituato a guardare al futuro e ad anticiparlo, provando a risolvere i problemi in anticipo, con risultati spesso positivi. Ad esempio, pare aver compreso i limiti attuali delle auto elettriche, lanciando così i Robotaxi che potrebbero essere il futuro del mondo dei trasporti. Un problema che ha sempre avuto l’obiettivo di limitare, se non di risolvere del tutto, è quello del traffico, ed è per questo che nel 2016 ha fondato una delle sue società più interessanti. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Elon Musk, ecco la società che ha fondato qualche tempo fa
Era il 2016 quando Elon Musk fondò The Boring Company, un’azienda di costruzione di tunnel e di infrastrutture, con sede principale che si trova ad Hawthorne, e facente parte del gruppo SpaceX. A capo del progetto è stato posto Steve Davis, ed è impegnata nel settore del trasporto. Tale progetto è stato avviato basandosi su quella che è la situazione della città di Los Angeles, dove il traffico è un problema dilagante e che rende la vita, molto spesso, impossibile, ai cittadini. Sino al dicembre del 2018, Musk ha posseduto il 90% della società, con il 6% conferito a SpaceX in cambio della condivisione delle sue risorse in fase di start-up.
The Boring Company è una società, dunque, che si promette di sviluppare nuove soluzioni utili per eliminare il problema del traffico, tramite dei lunghi tunnel sotterranei utili per eliminare il passaggio delle auto su terra. Di certo, non si tratta di un progetto così facile da realizzare, soprattutto in determinate aree geografiche, ma sappiamo che Elon Musk non è un tipo che si muove per caso. E siamo certi che, in futuro, ne sentiremo ancora parlare molto a lungo.