In casa Dacia si guarda al futuro, con il chiaro obiettivo di aggiornare una gamma che sta portando ottimi risultati. Ecco le novità previste.
In un mercato che fa sempre più fatica e che in Europa vede la gran parte dei brand zoppicare, sono pochi i costruttori che possono realmente permettersi di sorridere. Tra di loro, va segnalata la Dacia, che a livello di forma continua a fare dei passi in avanti notevoli e che riesce a togliersi importanti soddisfazioni. La Sandero è l’auto più venduta d’Europa e domina questa classifica, ma anche gli altri modelli del brand dell’Est Europa riescono a primeggiare nelle loro categorie.
Tra le auto GPL, la Sandero ha dettato legge anche in territorio italiano, dove è risultata essere nettamente la più richiesta tra le vetture che sono spinte da codesta alimentazione. Per il 2025 è atteso il debutto della Bigster, un SUV di Segmento C a cui sono stati tolti i veli nel mese di ottobre, in occasione del Salone di Parigi, e che ha subito raccolto pareri positivi dai potenziali clienti. La Dacia sta pensando anche al restyling di alcuni dei suoi modelli, ed ora proveremo a scoprire quali saranno le novità primarie.
Dacia, ecco come saranno i restyling di Sandero e Jogger
Il 2025 sarà un anno di grandi novità per la Dacia, uno dei marchi più attenzioni al giorno d’oggi. Attesissimo il restyling della Sandero, l’auto più venduta d’Europa, con il primo scatto che è stato diffuso dal sito web “AutoGeSpot“, con l’immagine che è stata realizzata in Ungheria, in base a quanto emerso. La zona del frontale ricorda e non poco quella della Duster, a conferma di come il SUV lanciato ad inizio dello scorso anno, con la sua generazione più recente, abbia lanciato un nuovo esercizio di stile, che i modelli del futuro andranno a riprendere.
Si parla anche del debutto di nuovi motori, come una nuova unità GPL da 120 cavalli di potenza massima, lo stesso della nuova Duster, ma si parla anche di altri motori. Inoltre, il 2025 sarà anche l’anno del restyling della Dacia Jogger, ed anche lei avrà almeno un frontale di ispirazione Duster. Ci sono possibilità che questo modello venga svelato già nel 2025, per poi essere reso disponibile sul mercato il prossimo anno. A questo punto, non ci resta altro che attendere ulteriori aggiornamenti dalla casa rumena, che vuole stupire tutti.