Il nuovo Codice della Strada scatena non poche polemiche, e l’ultimo episodio è davvero clamoroso. Ecco cosa è accaduto a questo giovane.
Da quasi un mese è in vigore il nuovo, severissimo Codice della Strada, che tanto sta terrorizzando gli automobilisti italiani, che mira a dare una stretta sulla guida irresponsabile per aumentare la sicurezza e diminuire gli incidenti stradali. Il giro di vite principale è rivolto contro chi guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe, ma anche contro l’utilizzo di cellulari alla guida, una delle principali cause di incidenti mortali o dall’alto rischio di lesioni.
Sostanzialmente, i limiti per quanto riguarda l’alcol sono rimasti gli stessi di prima (concetto che molti non hanno ancora ben compreso), ma sono le sanzioni ad essere più salate, come nel caso del mancato rispetto dei limiti di velocità. Secondo molti baristi e ristoratori, sotto le feste natalizie c’è stato un netto decremento del consumo di alcolici, legato alla paura di subire la sospensione della patente e di incappare in multe salate. Nelle prossime righe, vi racconteremo una storia a dir poco assurda, che riguarda la multa subita da un ragazzo che procedeva a piedi, dopo aver bevuto parecchio.
Sul sito web “Virgilio.it“, è stata raccontata una storia che ha dell’incredibile, che è avvenuta in Liguria. Qui, un ragazzo ha deciso di lasciare la propria auto vicino ad un locale, dove era verosimilmente stato con alcuni amici per bere qualcosa. Tornando a casa a piedi, una pattuglia dei Carabinieri lo ha fermato mentre camminava tra Cavi di Lavagna e Chiavari, in provincia di Genova. Il ragazzo, che era evidentemente in stato di ebbrezza, ma che per questo aveva deciso di tornare a casa a piedi e non in auto, si è beccato una multa piuttosto salata e che fa discutere.
Nello specifico, le forze dell’ordine lo hanno multato di 102 euro per ubriachezza, dopo averlo visto chiedere l’autostop. In base a quanto riportato, il ragazzo non era in grado di camminare in maniera stabile, e si esprimeva con un linguaggio poco chiaro, come scritto nel verbale dagli agenti. La punizione è arrivata in base all’articolo 688 del codice penale, che prevede una multa da 51 a 309 euro per chi è ubriaco in un luogo pubblico. Se fosse stato fermato al volante, sarebbe sicuramente arrivata una multa più salata ed una sospensione della patente.
Si fa un gran parlare, nel mondo delle quattro ruote, di rivoluzioni sostenibili. Oggi vi…
Dopo alcuni mesi di tregua, si torna a parlare di possibili aumenti per i carburanti.…
La forza di una posizione economica solida risiede proprio nella differenziazione. John Elkann ha compiuto…
I major mondiali dell’Automotive hanno deciso di differenziare le gamme, puntando anche a coinvolgere una…
C'è chi dice che l'esperienza dei motori diesel sia ormai giunta al capolinea, ma non…
Pecco Bagnaia si è posto un nuovo obiettivo nel 2025 e si è sbilanciato sulle…