Il brand Dacia deve fare i conti con un nuovo arrivo sul mercato, un SUV molto interessante e che punta in alto. Ecco i dettagli sul modello.
La Dacia è un punto di riferimento per quanto concerne il mercato automobilistico europeo, ed ha guadagnato posizioni su posizioni nel corso degli anni, sino a ritagliarsi un ruolo da grande protagonista. Il brand che fa parte del gruppo Renault ha il suo segreto nel rapporto tra qualità e prezzo, che è sempre di primissimo livello, e che non ha eguali sul mercato. La Sandero ha chiuso il 2024 come auto più venduta d’Europa, e l’obiettivo per il nuovo anno è quello di ripetere il filato.
Anche il resto della gamma sta facendo il suo, con la nuova Sandero che è molto apprezzata, in attesa di vedere quella che sarà la reazione del pubblico alla nuovissima Bigster, presentata nel mese di ottobre e le cui prime consegne inizieranno a breve. Nel frattempo però, anche la Dacia dovrà fronteggiare una nuova rivale, un SUV che arriva sul mercato di gran carriera. Se ne è iniziato a parlare da qualche settimana, ed anche il prezzo impressiona la clientela. Potrebbe essere la nuova rivale della casa rumena.
Sul mercato europeo ed italiano sono emersi tanti nuovi marchi nel corso degli ultimi anni, ed uno dei più interessanti è senza dubbio l’Eurasia Motor Company, nota anche come EMC. Ebbene, l’ultima novità è il SUV EMC7, lungo 4,54 metri, che ha una larghezza di 1,85 metri ed un’altezza di 1,73 metri. Il design è molto interessante e regala una buona sensazione di robustezza, con fari LED Starry Eye al posteriore che regalano una bella sensazione di lucentezza. A bordo ci sono due schermi LCD da 12,3″, con tre modalità di guida a disposizione, Eco, Comfort e Sport.
Per quanto riguarda il motore, a spingere il nuovo rivale della Dacia c’è un 4 cilindri da 1.500 cc di cilindrata con una potenza massima di 174 cavalli, con ottimi dati relativi ai consumi, visto che si parla di 7 litri ogni 100 km. Lo scatto tra 0 e 100 km/h viene completato in 9,2 secondi, ed in generale, le performance non sono poi così deludenti, anche se i punti di forza sono altri. La EMC7 ha un prezzo d’attacco di soli 24.800 euro, una cifra assolutamente notevole per quello che è il mercato odierno. La sfida alla Dacia è ormai lanciata.
Oggi vi parleremo delle auto più affidabili sul mercato, dei veri e propri carri armati…
Il garage di Lewis Hamilton è ricco di gioielli iconici del Cavallino rampante. Il fascino…
Il rider Luca Salvadori ha perso la vita dopo un incidente drammatico a Lipsia. Suo…
I tanti problemi di incomprensione in strada potrebbero essere stravolti dal lancio di un semaforo…
Lo scenario punitivo del nuovo Codice della Strada ha determinato già il ritiro di tante…
In MotoGP vi sono stati tantissimi campioni ma uno solo ha avuto la capacità di…