Dacia+sfidata+sul+suo+stesso+terreno%3A+arriva+il+SUV+economico+e+super+accessoriato%2C+sar%C3%A0+una+svolta+per+le+famiglie
quattromaniait
/2025/01/08/dacia-sfidata-sul-suo-stesso-terreno-arriva-il-suv-economico-e-super-accessoriato-sara-una-svolta-per-le-famiglie/amp/
Auto

Dacia sfidata sul suo stesso terreno: arriva il SUV economico e super accessoriato, sarà una svolta per le famiglie

Il brand Dacia deve fare i conti con un nuovo arrivo sul mercato, un SUV molto interessante e che punta in alto. Ecco i dettagli sul modello.

La Dacia è un punto di riferimento per quanto concerne il mercato automobilistico europeo, ed ha guadagnato posizioni su posizioni nel corso degli anni, sino a ritagliarsi un ruolo da grande protagonista. Il brand che fa parte del gruppo Renault ha il suo segreto nel rapporto tra qualità e prezzo, che è sempre di primissimo livello, e che non ha eguali sul mercato. La Sandero ha chiuso il 2024 come auto più venduta d’Europa, e l’obiettivo per il nuovo anno è quello di ripetere il filato.

Dacia grande lotta (ANSA) – Quattromania.it

Anche il resto della gamma sta facendo il suo, con la nuova Sandero che è molto apprezzata, in attesa di vedere quella che sarà la reazione del pubblico alla nuovissima Bigster, presentata nel mese di ottobre e le cui prime consegne inizieranno a breve. Nel frattempo però, anche la Dacia dovrà fronteggiare una nuova rivale, un SUV che arriva sul mercato di gran carriera. Se ne è iniziato a parlare da qualche settimana, ed anche il prezzo impressiona la clientela. Potrebbe essere la nuova rivale della casa rumena.

Dacia, la nuova sfidante è la EMC7

Sul mercato europeo ed italiano sono emersi tanti nuovi marchi nel corso degli ultimi anni, ed uno dei più interessanti è senza dubbio l’Eurasia Motor Company, nota anche come EMC. Ebbene, l’ultima novità è il SUV EMC7, lungo 4,54 metri, che ha una larghezza di 1,85 metri ed un’altezza di 1,73 metri. Il design è molto interessante e regala una buona sensazione di robustezza, con fari LED Starry Eye al posteriore che regalano una bella sensazione di lucentezza. A bordo ci sono due schermi LCD da 12,3″, con tre modalità di guida a disposizione, Eco, Comfort e Sport.

EMC7 in mostra (EMC) – Quattromania.it

Per quanto riguarda il motore, a spingere il nuovo rivale della Dacia c’è un 4 cilindri da 1.500 cc di cilindrata con una potenza massima di 174 cavalli, con ottimi dati relativi ai consumi, visto che si parla di 7 litri ogni 100 km. Lo scatto tra 0 e 100 km/h viene completato in 9,2 secondi, ed in generale, le performance non sono poi così deludenti, anche se i punti di forza sono altri. La EMC7 ha un prezzo d’attacco di soli 24.800 euro, una cifra assolutamente notevole per quello che è il mercato odierno. La sfida alla Dacia è ormai lanciata.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

F1, svelate le livree dei dieci team: ecco le colorazioni delle nuove monoposto (VIDEO)

All'02 Arena di Londra è andato in scena un vero e proprio show, nel quale…

56 minuti ago

Ferrari svela la nuova SF-25: ecco la monoposto di Hamilton e Leclerc (FOTO)

Poco dopo la fine dell'evento londinese, in cui erano state svelate le livree di tutte…

3 ore ago

Codice della Strada, cosa ti succede se guidi in queste condizioni

Guidare una bicicletta potrebbe sembrare un’azione innocua, ma se lo fai sotto l’effetto di alcol…

8 ore ago

Cosa rende così caro un carro funebre? Il motivo risiede in alcuni dettagli unici

Il carro funebre è un mezzo unico, progettato e realizzato per svolgere un compito specifico:…

10 ore ago

Trump si prende la scena alla Daytona 500: guardatelo a bordo della sua “bestia” (VIDEO)

Dopo il Super Bowl, Donald Trump ha presenziato anche alla Daytona 500, la famosa gara…

12 ore ago

Codice della Strada, cosa succede se passi col giallo: tutte le novità sulle multe che rischi

Il Codice della Strada ha portato tante novità, ed ora c'è anche il cambiamento che…

13 ore ago