Pecco Bagnaia si è posto un nuovo obiettivo nel 2025 e si è sbilanciato sulle performance della Desmosedici GP25. L’annuncio ha fatto tremare i competitor.
Il prossimo campionato di MotoGP potrebbe essere il più squilibrato di sempre in termini di valori assoluti. La squadra emiliana, infatti, pare godere di un clamoroso vantaggio tecnico su Aprilia, KTM, Yamaha e Honda. Forse basterebbe una GP24 per battere la concorrenza ma l’obiettivo del gruppo di tecnici capitanato dal progettista Luigi Dall’Igna è quello di alzare sempre più l’asticella per demolire tutti i record storici della classe regina.
Il Deus ex Machina della Casa di Borgo Panigale ha trovato il modo di estremizzare una moto già vincente. Nella scorsa stagiona la Ducati, infatti, ha vinto tutti i Gran Premi, tranne quello di Austin. In questo scenario l’acquisto di Marc Marquez rappresenta una ciliegina su una torta piuttosto farcita. Lo spagnolo prenderà il posto di Enea Bastianini, transitato alla squadra satellite della KTM. In Aprilia correranno il neo campione del mondo, Jorge Martin, insieme a Marco Bezzecchi, reduce da anni positivi in sella alla Ducati nel team VR46.
La squadra di Valentino Rossi schiererà nella prossima annata Franco Morbidelli, dopo l’anno di apprendistato sulla Desmosedici in Pramac, e il giovane Fabio Di Giannantonio. Quest’ultimo avrà la possibilità di misurarsi con Pecco Bagnaia e Marc Marquez a parità di moto. Nel 2025, infatti, saranno solo 3 le Ducati GP25 in pista. Nel team Gresini Racing, invece, debutterà Fermin Aldeguer, al fianco del confermatissimo Alex Marquez.
Nel finale della scorsa annata il duo della Casa di Borgo Panigale ha potuto saggiare i progressi tecnici della GP25. Le prime analisi sono state molto positive. Si tratterà della prima grande sfida tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, vale a dire i due più vincenti della MotoGP moderna. Prendendo parte al podcast di Andrea Migno nei giorni delle feste natalizie, Pecco Bagnaia si è proiettato sulla prossima annata con una rinnovata fiducia.
Il rider torinese ha annunciato: “I primi test sono andati molto bene, ma ci sono ancora delle cose da sistemare. Se c’è una cosa che preferisco è frenare il più forte possibile, e sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Il motore è incredibile, devo dire che vola. Il mio prossimo obiettivo è quello di vincere tre mondiali in MotoGP. Cosa potrebbe accadere nel 2025? La Ducati sarà la moto da battere, anche se ne avremo una ufficiale in meno. Mi aspetto molte gare da solista tra me e Marquez, che io e lui ci giocheremo in casa“.
Oggi vi porteremo alla scoperta di quella che è nota per essere la nave da…
Il Deus ex machina dei successi della Ducati, Luigi Dall’Igna, si è sbilanciato sull’organizzazione della…
Il Gruppo Stellantis ha ramificazioni in tutto il mondo. La Tofas, in Turchia, deve affrontare…
La Casa modenese ha un appeal internazionale e in tanti provano ad emulare il design…
Durante i mesi invernali, guidare sul ghiaccio può essere una sfida impegnativa, soprattutto per chi…
Se vi avessero detto che un giorno le biciclette sarebbero funzionate senza catene ci avreste…