Lewis+Hamilton%2C+passione+Ferrari+da+sempre%3A+lo+%26%238220%3Bschiaffo%26%238221%3B+dato+a+Mercedes+negli+ultimi+anni
quattromaniait
/2025/01/07/lewis-hamilton-passione-ferrari-da-sempre-lo-schiaffo-dato-a-mercedes-negli-ultimi-anni/amp/
Auto

Lewis Hamilton, passione Ferrari da sempre: lo “schiaffo” dato a Mercedes negli ultimi anni

Il garage di Lewis Hamilton è ricco di gioielli iconici del Cavallino rampante. Il fascino che ha portato il 7 volte iridato al volante della Rossa, nel 2025, ha fatto breccia nel suo cuore anni fa.

Provando le Ferrari stradali Lewis Hamilton avrà provato una attrazione fatale per le creature nate dall’estro del Drake. Nella carriera di un pilota vincente la Ferrari, prima o poi, arriva sempre. Sarebbe stato lo stesso per Ayrton Senna se un destino beffardo non lo avesse ucciso il primo maggio 1994. L’Italia intera sta vivendo la Hamilton mania da quando è stato annunciato al posto di Carlos Sainz.

Ferrari nel sangue per Lewis Hamilton (Ansa) Quattromania.it

Lo spagnolo ha fatto un discreto lavoro a Maranello ma per un ultimo passo finale serve la capacità di un campione stagionato. Solo Fernando Alonso può vantare più partenze dell’anglocaraibico nel circus della F1. Lewis, infatti, ha debuttato nel 2007 in McLaren Mercedes, sfiorando subito il primo riconoscimento iridato. Ha fatto la storia in Mercedes, collezionando altri 6 titoli. Nessun pilota può vantare più successi in pista del numero 44. Il matrimonio con la Scuderia Ferrari sembrava non arrivare mai.

Lewis, finalmente, si è deciso a cambiare team nel momento in cui le performance della wing car teutonica sono crollate. Nella scorsa annata LH44 ha ottenuto 2 vittorie ma non è mai stato in lotta per le prime posizioni della graduatoria. In Ferrari troverà un ambiente caldissimo dato che sono tantissimi anni che non si vince alcun trofeo. Dovrà essere bravo Frederic Vasseur a gestire due fenomeni come Hamilton e Leclerc.

Ferrari nel sangue per Lewis Hamilton

LaFerrari è la prima auto della Casa modenese che il campione ha mostrato sui social, nell’ormai lontano 2019. Lanciata nel 2013, è stata la prima Ferrari ibrida della storia, con una potenza totale di 963 CV. Hamilton l’ha amata sin dal primo istante, avendola anche immortalata in più di una occasione. Lewis Hamilton ha acquistato anche la versione scoperta della LaFerrari, stavolta in bianco.

Si tratta di due modelli uguali da un punto di vista tecnico, avendo un V12 elettrificato con sistema hy-kers derivato dall’esperienza dei tecnici nel circus della Formula 1 da 6.262 cc che sprigiona 963 cavalli di potenza massima. Lewis ne collezionerà tante altre nel suo percorso a Maranello? Di sicuro ha una predilezione per i modelli di ultima gen e potrebbe ricevere in dote anche una magnifica hypercar F80 o una fuoriserie della esclusiva serie Icona.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La verità sulla morte di Luca Salvadori: il padre racconta il motivo della sua scomparsa (VIDEO)

Il rider Luca Salvadori ha perso la vita dopo un incidente drammatico a Lipsia. Suo…

1 ora ago

Cambiano i semafori, nuova luce in arrivo? Ecco a cosa potrebbe servire: tutti i dettagli

I tanti problemi di incomprensione in strada potrebbero essere stravolti dal lancio di un semaforo…

3 ore ago

Svolta in Italia, il vino che puoi bere prima di guidare: non ti altera il tasso alcolemico, non perderai più la patente

Lo scenario punitivo del nuovo Codice della Strada ha determinato già il ritiro di tante…

5 ore ago

Il segreto di Valentino Rossi finalmente svelato: il tecnico racconta come faceva ad essere così competitivo in MotoGP

In MotoGP vi sono stati tantissimi campioni ma uno solo ha avuto la capacità di…

7 ore ago

Chi fa il motore alla Chevrolet? C’è un colosso dell’Automotive dietro: tutti i segreti dei loro propulsori

Il marchio Chevrolet ha fatto al storia dell’industria delle quattro ruote americane. Scopriamo chi produce…

8 ore ago

Il diesel può essere salvato, dal passato spunta il motore della svolta: questi veicoli americani avevano un qualcosa che oggi può essere fondamentale

Vi sono state scoperte nei decenni precedenti che non sono state prese troppo sul serio.…

10 ore ago