Autovelox, il metodo per sbloccare la funzione di Google Maps: con questo “trucco” addio per sempre alle multe

Google Maps può essere usato insieme all’app TomTom Amigo, solo su dispositivi Android, che consente di sbloccare la funzione di avviso autovelox. Ecco come.

Disponibile sia da sito web che da app, Google Maps è tra i servizi più usati ad ogni latitudine. A sole 48 ore dalla sua uscita su Apple Store registrava già più 10 milioni di download. Molteplici sono le sue funzionalità: riesce a fornirti le mappe quasi dell’intero Pianeta sia nella modalità classica predefinita che quella satellitare. In molte aree è addirittura disponibile la mappa tridimensionale, dando quasi la sensazione di visitare luoghi inesplorati. In alcune Nazioni è in grado, inoltre, di calcolare il percorso migliore offrendo la possibilità di scelta tra percorsi più o meno brevi, riuscendo a prevedere anche la densità del traffico.

Il metodo per sbloccare la funzione di Google Maps
Segnalazione di autovelox su Google Maps – Quattromania.it

Alcuni di noi si sentirebbero persi senza, Google Maps è tra le app più amate dagli automobilisti di tutto il globo e non solo. Anche i pedoni ne usufruiscono dato che, in alcune città, indica addirittura l’orario in cui passano i mezzi pubblici. Da poco tempo, inoltre, l’app ha avuto un’integrazione molto importante, è stata implementa la capacità di Google Maps di segnalare la presenza di autovelox. Solo per gli utenti Android è diventato possibile essere avvertiti attraverso un’app di terze parti chiamata TomTom Amigo.

Come usufruire della funzione di segnalazione di autovelox su Google Maps

In alcune Paesi l’utilizzo di dispositivi che segnalano la presenza di un autovelox è vietata, uno di questi è la Francia che con l’articolo R. 413-15 del Codice della Strada francese vieta gli avvisi di autovelox. Situazione diversa in Italia dove sono vietate le apparecchiature che segnalano direttamente gli autovelox o interferiscono con i controlli delle forze dell’ordine ma è concesso l’uso di sistemi che indicano la presenza generica di autovelox. Secondo questa norma quindi Google Maps e TomTom Amigo sono tollerate dal nostro Codice della Strada. Per fortuna che c’è una tale tecnologia a servizio di noi automobilisti, altrimenti fioccherebbero ancora più multe.

La funzione di Google Maps
Google Maps, novità autovelox – Quattromania.it

Per usufruire del servizio di segnalazione della presenza di autovelox per gli utenti Android è indispensabile scaricare da Play Store l’App TomTom Amigo. Una volta dato l’accesso ai servizi di localizzazione e le indicazioni vocali bisogna poi attraverso il menu attivare la modalità di sovrapposizione nelle impostazioni dell’app. In questo modo Google Maps potrà dare informazioni circa la presenza nelle vicinanze di Autovelox e aiutarvi a evitare gravi conseguenze.

Gestione cookie