Sul mercato si possono trovare diverse moto cruiser in stile Harley-Davidson che costano delle cifre non proibitive. Scopriamo le migliori proposte dei top brand.
Le Harley Davidson hanno un fascino unico. Sono, oggettivamente, moto riconoscibili da ogni angolazione e con un sound iconico. Non a caso sono tra i mezzi più affidabili secondo gli americani che le sfruttano anche per lunghissime traversate tra i vari Stati. La posizione di guida delle Harley risulta molto comfotevole e adatta a tutti coloro che hanno il pallino dei viaggi on the road su due ruote.
Le custom H.D. hanno fatto scuola. La Casa motociclistica fondata a Milwaukee nel 1903 e nota in tutto il mondo per l’inconfondibile rumore. I prezzi non sono così più convenienti come in passato ma piuttosto elevati. L’azienda americana sta affrontando anche una crisi a causa dei flop elettrici in listino. Gli amanti delle moto cruiser possono garantire altri modelli in vendita a cifre più basse: le moto cruiser potenti e compatte riescono comunque a riscuotere un successo in Europa e in Giappone. La Indian Scout Bobber Sixty si caratterizza per una maggiore leggerezza rispetto alle tradizionali custom e una più semplice erogazione di potenza e coppia grazie al V-Twin raffreddato a liquido.
Il telaio è in alluminio pressofuso per un perfetto bilanciamento. Lo sterzo è inclinato a 29 gradi per trovare un piacere di guida anche nei tratti misti. ll modello di Indian è in vendita a 12.790 euro. Non sono pochi ma rispetto ai costi delle nuovissime H.D. sono prezzi ancora accessibili. C’è anche una low cost italiana nella lista.
La lista, come detto, è piuttosto lunga e variegata. Da notare anche la Honda Rebel 1100. Il suo motore bicilindrico parallelo, una versione rielaborata della Honda Africa Twin ADV, è piuttosto brioso: la potenza massima arriva a 7000 giri al minuto. E’ una moto comoda con una sella bassa che rende possibile un giusto utilizzo anche in città. La Honda Rebel 1100 è una cruiser che dà il meglio di sé su lunghe tratte, così come nei contesti urbani con strade larghe. La moto nipponica è in vendita a 11.890 euro.
Se volete puntare a un’altra regina giapponese vi consigliamo la Kawasaki Vulcan S, una cruiser di media cilindrata con un motore bicilindrico parallelo derivato dalla Kawasaki Ninja 650 e una posizione di guida che agevola il relax a bordo. Il prezzo di questo modello è di 7.990 euro.
L'auto più potente del mondo ha delle prestazioni fuori dal comune, ma c'è una caratteristica…
Scegliere un buon meccanico può fare la differenza tra una riparazione di qualità e un…
Oggi vi parleremo di una Mercedes-Maybach che fonde alla perfezione potenza e lusso, e che…
Piero Ferrari, il figlio del grande Enzo, fondatore dell'azienda, si è regalato una spettacolare Daytona…
Il nuovo Codice della Strada ha terrorizzato gli automobilisti, ed oggi vi spiegheremo come calcolare…
Davide Valsecchi ha sempre desiderato di arrivare in Formula 1. Il circus non gli ha…