Valentino+Rossi+dopo+anni+si+lascia+sfuggire+il+suo+segreto%3A+in+MotoGP+per+lui+diventava+una+passeggiata+cos%C3%AC
quattromaniait
/2025/01/01/valentino-rossi-dopo-anni-si-lascia-sfuggire-il-suo-segreto-in-motogp-per-lui-diventava-una-passeggiata-cosi/amp/
Sport e Motori

Valentino Rossi dopo anni si lascia sfuggire il suo segreto: in MotoGP per lui diventava una passeggiata così

Valentino Rossi dopo diversi anni ha svelato finalmente il trucco che gli permetteva di andare così forte in curva durante i GP.

Valentino Rossi ha scritto pagine indelebili della storia della MotoGP. In particolare il Dottore, all’inizio degli anni 2000, è riuscito a mettere tutti in fila vincendo tutto ciò che c’era da vincere. Ad un certo punto il #46, stanco di vedere il suo nome legato alla Honda si è tolto lo sfizio di passare in Yamaha per provare a vincere con un marchio che era lontano dal successo da oltre un anno. Anche con il team di Iwata è riuscito ad ottenere il massimo, al punto da pensare addirittura di chiudere anzitempo la sua carriera in MotoGP e sposare la causa F1.

Valentino Rossi (ANSA) – Quattromania.it

I buoni risultati ottenuti in diversi test con la Ferrari, infatti, gli hanno instillato l’idea di poter provare anche questa avventura. La cosa però si interruppe prima del tempo perché Valentino alla fine pensò bene di continuare in MotoGP dove avrebbe continuato a primeggiare e così fu. Il Dottore, infatti, vinse altri titoli e altre gare, al netto di un biennio grigio in Ducati.

Valentino Rossi dopo anni svela il suo segreto in curva

Tra le grandi qualità di Valentino Rossi c’era sicuramente quella di riuscire a fare bene su diversi tipi di tracciati. Il #46, infatti, volava sia in piste con tanti rettilinei, che con molte zone miste, sia in quelli con curve a destra, che quelli con curve a sinistra. Alla fine però, a distanza di molti anni, il Dottore ha rivelato finalmente il suo segreto.

Valentino Rossi (ANSA) – Quattromania.it

Durante un’intervista rilasciata a BT Sports, infatti, Valentino Rossi ha dichiarato: “Sono ambidestro, il che significa che posso fare tutto anche con il destro. In moto molti piloti sono bravi con le curve a sinistra, ma hanno difficoltà con quelle a destra. Io invece sono forte in entrambe le direzioni e riesco ad entrare in curve più velocemente”. Questa situazione del “senso” in cui gira il circuito ha sicuramente una certa incidenza sulle gare. Basta guardare le prestazioni di Marquez nei Gran Premi in senso antiorario, dove ha sempre avuto numeri superiori alla propria media, che già è altissima.

Antonio Russo

Recent Posts

Alfa Romeo, la nuova Stelvio già appare sul web: frontale della Junior con qualche curva in più e retrotreno super innovativo (VIDEO)

L'Alfa Romeo è un top brand del Gruppo Stellantis. A quanto pare si continuerà a…

2 minuti ago

Disastro per il gruppo Volkswagen, guai per quasi un milione di auto: i modelli coinvolti

Il gruppo Volkswagen continua a creare polemiche e malcontenti, ed ora c'è una notizia che…

2 ore ago

Elon Musk prova di nuovo a rivoluzionare Tesla? Con questa invenzione guadagnerà di nuovo 10 anni sulla concorrenza

Non è stato un 2024 facile per la Tesla, che ora punterà di nuovo sull'innovazione…

4 ore ago

La strana scelta della Ferrari su Michael Schumacher che fa discutere: tutti se ne sono accorti (FOTO)

Michael Schumacher ha compiuto 56 anni il 3 di gennaio, e la Ferrari gli ha…

5 ore ago

Lamborghini “copia” un costruttore asiatico per la sua prima elettrica? Le immagini stupiscono (VIDEO)

In casa Lamborghini si parla sempre più spesso della prima full electric della storia del…

7 ore ago

Scatta il richiamo per la Ford: tantissimi modelli sotto accusa, c’è anche la loro auto di punta

I richiami sono sempre più frequenti nel mondo delle quattro ruote, ed ora è di…

8 ore ago