Valentino Rossi dopo diversi anni ha svelato finalmente il trucco che gli permetteva di andare così forte in curva durante i GP.
Valentino Rossi ha scritto pagine indelebili della storia della MotoGP. In particolare il Dottore, all’inizio degli anni 2000, è riuscito a mettere tutti in fila vincendo tutto ciò che c’era da vincere. Ad un certo punto il #46, stanco di vedere il suo nome legato alla Honda si è tolto lo sfizio di passare in Yamaha per provare a vincere con un marchio che era lontano dal successo da oltre un anno. Anche con il team di Iwata è riuscito ad ottenere il massimo, al punto da pensare addirittura di chiudere anzitempo la sua carriera in MotoGP e sposare la causa F1.
I buoni risultati ottenuti in diversi test con la Ferrari, infatti, gli hanno instillato l’idea di poter provare anche questa avventura. La cosa però si interruppe prima del tempo perché Valentino alla fine pensò bene di continuare in MotoGP dove avrebbe continuato a primeggiare e così fu. Il Dottore, infatti, vinse altri titoli e altre gare, al netto di un biennio grigio in Ducati.
Tra le grandi qualità di Valentino Rossi c’era sicuramente quella di riuscire a fare bene su diversi tipi di tracciati. Il #46, infatti, volava sia in piste con tanti rettilinei, che con molte zone miste, sia in quelli con curve a destra, che quelli con curve a sinistra. Alla fine però, a distanza di molti anni, il Dottore ha rivelato finalmente il suo segreto.
Durante un’intervista rilasciata a BT Sports, infatti, Valentino Rossi ha dichiarato: “Sono ambidestro, il che significa che posso fare tutto anche con il destro. In moto molti piloti sono bravi con le curve a sinistra, ma hanno difficoltà con quelle a destra. Io invece sono forte in entrambe le direzioni e riesco ad entrare in curve più velocemente”. Questa situazione del “senso” in cui gira il circuito ha sicuramente una certa incidenza sulle gare. Basta guardare le prestazioni di Marquez nei Gran Premi in senso antiorario, dove ha sempre avuto numeri superiori alla propria media, che già è altissima.
L'Alfa Romeo è un top brand del Gruppo Stellantis. A quanto pare si continuerà a…
Il gruppo Volkswagen continua a creare polemiche e malcontenti, ed ora c'è una notizia che…
Non è stato un 2024 facile per la Tesla, che ora punterà di nuovo sull'innovazione…
Michael Schumacher ha compiuto 56 anni il 3 di gennaio, e la Ferrari gli ha…
In casa Lamborghini si parla sempre più spesso della prima full electric della storia del…
I richiami sono sempre più frequenti nel mondo delle quattro ruote, ed ora è di…