Carlos Sainz Sr. ha provato l’emozione di guidare una vera Ferrari da F1. Il risultato finale non sembrava davvero scontato.
Carlos Sainz è da sempre una leggenda del motorsport. Con il dovuto rispetto, naturalmente stiamo parlando del padre dell’ormai ex pilota Ferrari. Il driver di F1, infatti, pur avendo avuto sinora una carriera di alto livello non può essere paragonato al papà per quanto fatto. Quest’ultimo è considerato a giusta ragione uno dei più grandi di tutti i tempi avendo vinto due campionati del mondo rally e ben 4 edizioni della Dakar, l’ultima delle quali proprio nel 2024.
Il recente addio del figlio alla Ferrari però ha permesso a Carlos Sainz Sr di togliersi un altro sfizio in una carriera costellata di successi e grandi imprese: guidare finalmente una Rossa di F1. Il tutto si è svolto sul circuito di Fiorano, alla presenza del figlio, di parte della squadra corse di Maranello e anche di Charles Leclerc.
Sull’avvenimento è stata realizzata una simpatica clip, che ha permesso a tutti di vedere come si è disimpegnato il vecchio leone alla guida di una Ferrari. Stando ad alcuni frammenti del video pare proprio che il buon Sainz abbia impressionato tutti alla guida della Rossa, al punto che alcuni si chiedono se non riuscirà addirittura a migliorare il record della pista. Naturalmente si tratta di un’esagerazione, ma come afferma anche Leclerc e in base anche agli occhi dei meccanici di Maranello, pare proprio che il padre dell’ormai ex driver Ferrari abbia impressionato tutti per la sua velocità.
Una cosa di certo non scontata visto che Sainz è uno specialista della disciplina forse più lontana in assoluto dalla F1. Il Rally e la Dakar sono gare dove conta tanto la tenuta fisica su lunghe distanze, bisogna avere i riflessi pronti agli imprevisti e adattare di continuo la propria guida al tracciato impervio che cambia. La F1, invece, è metodo, allenamento e ripetizione. I piloti, infatti, ripetono tutti i movimenti quasi a memoria infinite volte per cercare di “copiare” sempre la stessa traiettoria giro dopo giro. L’esperienza per il papà di Sainz è stata sicuramente emozionante e siamo certi che se la porterà nel cuore per tutta la vita.
Il campione del mondo, Jorge Martin, ha scelto di proseguire la sua carriera in MotoGP…
Con l'arrivo del 2025, gli automobilisti italiani si trovano ad affrontare nuovi aumenti dei pedaggi…
E’ già scattato l’allarme nel Vecchio Continente con i dazi sulle auto cinese. Oramai il…
L'Alfa Romeo è un top brand del Gruppo Stellantis. A quanto pare si continuerà a…
Il gruppo Volkswagen continua a creare polemiche e malcontenti, ed ora c'è una notizia che…
Non è stato un 2024 facile per la Tesla, che ora punterà di nuovo sull'innovazione…