La Toyota non è il brand numero 1 al mondo per vendite, oramai, da anni per caro. La sicurezza delle sue auto ha toccato delle vette clamorose.
I numeri della Casa giapponese si sono confermati ottimi anche nel 2024. Il risultato netto del primo produttore al mondo di auto si assesta a 4.940 miliardi di yen, pari a 29,6 miliardi di euro. L’utile operativo è stato di 5.352 miliardi (32 miliardi di euro), migliorato del 96% circa, su ricavi totali per 45095 miliardi di yen (circa 300 miliardi euro). I veicoli venduti sono stati 9,44 milioni (+7%), mentre considerando Toyota e Lexus sono stati 10,3 milioni (+7,3%). La crescita non si è arrestata nell’anno che sta per concludersi.
La Crown è un’auto storica del brand giapponese. Ha ottenuto i massimi voti in tre crash test dell’Insurance Institute for Highway Safety. La Crown Signia ha raggiunto un stimato riconoscimento Top Safety Pick invece del Top Safety Pick+. Idem vale anche per i modelli Crown Crossover 2025 e 2024. La famiglia Crown include anche un derivato wagon-crossover battezzato Sport, insieme a una vera berlina RWD.
Costruita sulla base New Global Architecture – K di Toyota, la Crown Signia destinata a fare il boom sul mercato nordamericano, ha ricevuto buone valutazioni per le prestazioni dei gruppi ottici e la prevenzione degli urti frontali contro i pedoni. Inoltre, gli esperti di sicurezza dell’Insurance Institute for Highway Safety hanno ritenuto il sistema LATCH facile da usare.
Il video in basso vi rende l’idea visiva di una prova frontale. La sovrapposizione si riferisce al 25% della parte anteriore del mezzo che entra in collisione con la barriera e il crash test viene condotto a 64 chilometri orari. Il manichino al posto di guida rappresenta un uomo adulto di corporatura media.
L’auto regge all’impatto. La Toyota vanta due diversi equipaggi denominati XLE e Limited. Coloro che sono interessati alla XLE hanno fari abbaglianti e anabbaglianti a LED, sedili anteriori ventilati e riscaldati, sedili posteriori esterni riscaldati, cerchi in lega da 19 pollici con finitura bicolore, infotainment touchscreen da 12,3 pollici con Apple CarPlay e Android Auto senza fili, nonché la suite Safety Sense 3.0 di Toyota. La vettura è un portento sotto tutti i punti di vista e ha preso il massimo dei voti.
Nemmeno il tempo di arrivare in strada che la FIAT Grande Panda è stata replicata…
La FIAT non sta di certo vivendo un momento esaltante, ed oggi vi sveleremo quanto…
La Ferrari e Michael Schumacher hanno vissuto anni difficili prima di iniziare a dominare. Ora…
Oggi vi racconteremo una storia davvero assurda, che riguarda un clamoroso errore commesso da un…
Come si possa arrivare a pensare di elaborare un motore con 50 trapani senza fili…
Il Gruppo Stellantis ha bisogno di un netto cambio di passo nel 2025. Il presidente…