Chi fa parte del gruppo Hyundai? Ecco i membri di questo gigante dell’industria

La Hyundai è un vero e proprio gigante industriale, ed oggi vi sveleremo quali sono i marchi che ne fanno parte. Non mancano le sorprese.

Il mondo delle quattro ruote è composto da tanti gruppi che si fanno concorrenza tra di loro, per innovare e vendere il maggior numero di modelli possibile. Oggi vi parleremo del gruppo Hyundai, che più precisamente è una multinazionale sudcoreana nata nel 1947, e che dalle nostre parti è conosciuta quasi solo come produttore di automobili. In realtà, si tratta di un colosso che è attivo nel mondo del settore siderurgico, e che tra le sue attività ha anche quello di produttore automobilistico.

Hyundai chi fa parte del gruppo
Hyundai logo (ANSA) – Quattromania.it

La sua fondazione avvenne ben 77 anni fa per mano di Chung Ju-yung, figlio di un contadino che lasciò la sua famiglia a soli 16 anni per iniziare ad essere indipendente, lavorando come manovale, commerciante di riso e riparatore di auto. La Hyundai nacque nel 1947 come impresa di costruzioni edili, ed al giorno d’oggi si occupa di costruzioni navali, ferroviarie, elettroniche, finanziarie ed automobilistiche. Dunque, in Asia è ben nota non solo per quanto concerne il mondo delle quattro ruote, ma anche per tutto ciò che riguarda le altre attività.

Hyundai, ecco chi fa parte di questo grande gruppo

La Hyundai Motor Company, che è quella parte dell’azienda che si occupa di automotive, è senza dubbio la società più conosciuta del gruppo, e si occupa di produrre un gran numero di auto, tra cui utilitarie, berline, SUV, coupé e fuoristrada. Per chi se lo stesse chiedendo, del gruppo Hyundai fa parte Hyundai Motor Company, Kia Corporation, Hyundai Mobis Co., Hyundai Steel Company, Hyundai Engineering and Constructin Co. Ltd. Dunque, sono diverse le aziende che sono parte di questo colosso sud-coreano, che opera in un gran numero di campi.

Hyundai Santa Fe cosa devi sapere
Hyundai Santa Fe in mostra (Hyundai) – Quattromania.it

A livello di automotive, solamente la Kia è un marchio che fa parte della Hyundai, e condivide le piattaforme, i motori e le tecnologie con la casa coreana. Al giorno d’oggi, questi brand sono molto conosciuti in Europa, dove hanno avuto una notevole espansione nel corso del nuovo Millennio, facendosi notare per dei modelli all’avanguardia sul fronte tecnologico ed in vendita a prezzi molto competitivi per tutta la clientela.

Gestione cookie