Sogna+una+Ferrari+per+40+anni%2C+%C3%A8+il+suo+desiderio+proibito%3A+alla+fine+fa+una+cosa+per+averla+che+vi+lascer%C3%A0+spiazzati
quattromaniait
/2024/12/29/sogna-una-ferrari-per-40-anni-e-il-suo-desiderio-proibito-alla-fine-fa-una-cosa-per-averla-che-vi-lascera-spiazzati/amp/
Auto

Sogna una Ferrari per 40 anni, è il suo desiderio proibito: alla fine fa una cosa per averla che vi lascerà spiazzati

Vi sono appassionati di supercar che desiderano per una intera vita di possedere una Ferrari. Un uomo per raggiungere il sogno italiano ha preso una scelta estrema.

Chi non ha mai immaginato di guidare una Ferrari al tramonto con la sua musica preferita che pompa nelle casse? Il rischio è svegliarsi sudati ed eccitati e rimanere molto delusi perché al massimo un uomo medio può consentirsi una Ferrari in un videogame. Già guidare una vettura del Cavallino è un evento più unico che raro nella vita di un automobilista.

Ferrari, un sogno realizzato – Quattromania.it

C’è chi ha risparmiato per una vita pur soddisfare il desiderio di comprare una Ferrari in vecchiaia. Finalmente in pensione dopo aver lavorato fin dall’adolescenza, un cultore di auto della Casa modenese può finalmente permettersene una. Sapete cosa ha fatto? E’ andato dritto in concessionaria per prenderne una con il cuore all’impazzata per l’emozione. Sulla lista ne aveva una in particolare di cui si era innamorato da anni e non si tratta di una F40.

Una Portofino nella classica colorazione rosso corsa, con cerchioni neri e pinze dei freni gialle è tutto ciò che l’uomo voleva avere. Ha deciso di vendere la sua attività dopo 40 lunghi anni di duro lavoro e di acquistarla il giorno dopo. Ha chiamato la concessionaria mentre era in banca per effettuare subito il bonifico. Dopo la transazione è corso alla concessionaria per ritirare la sua prima Ferrari. I suoi figli sono venuti da Londra per festeggiare la vendita dell’attività e l’acquisto della Rossa durante una cena. Il padre ha lavorato per 40 anni per riuscire ad avere l’auto sportiva.

Ferrari, un sogno realizzato

Mi sento come un bambino in un negozio di dolciumi“, ha affermato l’uomo come riportato su Autoevolution.com. Ha scelto una Portofino perché rappresenta un giusto compromesso per iniziare. L’ha acquistata per 105.000 sterline, che equivalgono a poco più di 126.000 Euro al tasso di cambio attuale. Nel 2017, quando è arrivata sul mercato, la Portofino aveva un prezzo di 206.000 Euro in Italia. Il modello usato è ancora in garanzia del produttore.

Sotto il cofano della Portofino c’è un V8 biturbo da 3,9 litri che sprigiona 592 cavalli e 760 Nm di coppia. Un cambio automatico a doppia frizione e sette marce trasmette la potenza alle ruote posteriori. Scatta da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e tocca una velocità massima di 320 km/h. Il proprietario come vedrete nel video in alto del canale YouTube Warford Cars ha passato un Natale memorabile con la sua Rossa, dopo 40 anni di duro lavoro.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La FIAT Grande Panda è già stata plagiata: la copia low cost sino-americana

Nemmeno il tempo di arrivare in strada che la FIAT Grande Panda è stata replicata…

47 minuti ago

FIAT, quali sono i guadagni di un operaio? Lo stipendio può variare, ecco i dettagli

La FIAT non sta di certo vivendo un momento esaltante, ed oggi vi sveleremo quanto…

3 ore ago

Ferrari, il mitico motore della vettura di Michael Schumacher va all’asta: prezzo da capogiro

La Ferrari e Michael Schumacher hanno vissuto anni difficili prima di iniziare a dominare. Ora…

11 ore ago

Parcheggia l’auto al porto, ma fa un errore fatale: ciò che accade dopo vi farà rabbrividire (VIDEO)

Oggi vi racconteremo una storia davvero assurda, che riguarda un clamoroso errore commesso da un…

12 ore ago

Costruisce un motore con degli oggetti da lavoro che si trovano in casa: il risultato finale fa venire i brividi (VIDEO)

Come si possa arrivare a pensare di elaborare un motore con 50 trapani senza fili…

13 ore ago

Stellantis, John Elkann mette a segno un gran colpo: arriva un’eccellenza straordinaria

Il Gruppo Stellantis ha bisogno di un netto cambio di passo nel 2025. Il presidente…

14 ore ago