Vi sono appassionati di supercar che desiderano per una intera vita di possedere una Ferrari. Un uomo per raggiungere il sogno italiano ha preso una scelta estrema.
Chi non ha mai immaginato di guidare una Ferrari al tramonto con la sua musica preferita che pompa nelle casse? Il rischio è svegliarsi sudati ed eccitati e rimanere molto delusi perché al massimo un uomo medio può consentirsi una Ferrari in un videogame. Già guidare una vettura del Cavallino è un evento più unico che raro nella vita di un automobilista.
C’è chi ha risparmiato per una vita pur soddisfare il desiderio di comprare una Ferrari in vecchiaia. Finalmente in pensione dopo aver lavorato fin dall’adolescenza, un cultore di auto della Casa modenese può finalmente permettersene una. Sapete cosa ha fatto? E’ andato dritto in concessionaria per prenderne una con il cuore all’impazzata per l’emozione. Sulla lista ne aveva una in particolare di cui si era innamorato da anni e non si tratta di una F40.
Una Portofino nella classica colorazione rosso corsa, con cerchioni neri e pinze dei freni gialle è tutto ciò che l’uomo voleva avere. Ha deciso di vendere la sua attività dopo 40 lunghi anni di duro lavoro e di acquistarla il giorno dopo. Ha chiamato la concessionaria mentre era in banca per effettuare subito il bonifico. Dopo la transazione è corso alla concessionaria per ritirare la sua prima Ferrari. I suoi figli sono venuti da Londra per festeggiare la vendita dell’attività e l’acquisto della Rossa durante una cena. Il padre ha lavorato per 40 anni per riuscire ad avere l’auto sportiva.
Ferrari, un sogno realizzato
“Mi sento come un bambino in un negozio di dolciumi“, ha affermato l’uomo come riportato su Autoevolution.com. Ha scelto una Portofino perché rappresenta un giusto compromesso per iniziare. L’ha acquistata per 105.000 sterline, che equivalgono a poco più di 126.000 Euro al tasso di cambio attuale. Nel 2017, quando è arrivata sul mercato, la Portofino aveva un prezzo di 206.000 Euro in Italia. Il modello usato è ancora in garanzia del produttore.
Sotto il cofano della Portofino c’è un V8 biturbo da 3,9 litri che sprigiona 592 cavalli e 760 Nm di coppia. Un cambio automatico a doppia frizione e sette marce trasmette la potenza alle ruote posteriori. Scatta da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e tocca una velocità massima di 320 km/h. Il proprietario come vedrete nel video in alto del canale YouTube Warford Cars ha passato un Natale memorabile con la sua Rossa, dopo 40 anni di duro lavoro.