MotoGP%2C+la+rivelazione+su+Marc+Marquez+fa+tremare+Bagnaia%3A+ecco+cosa+ci+dobbiamo+aspettare
quattromaniait
/2024/12/27/motogp-la-rivelazione-su-marc-marquez-fa-tremare-bagnaia-ecco-cosa-ci-dobbiamo-aspettare/amp/
Sport e Motori

MotoGP, la rivelazione su Marc Marquez fa tremare Bagnaia: ecco cosa ci dobbiamo aspettare

Bagnaia e Marquez si sfideranno nella prossima stagione in sella ad una Ducati Desmosedici GP25. Ecco che cosa ha rivelato un pilota vicino allo spagnolo.

Tra meno di tre mesi assisteremo alla prima tappa del campionato del mondo di MotoGP e i riflettori saranno tutti puntati su Pecco Bagnaia e Marc Marquez, candidati per la vittoria del Mondiale 2025. Lo spagnolo dopo un anno nel team Gresini Racing ha scelto di firmare per la squadra che dal 2020 ad oggi è riuscita a conquistare il titolo costruttori. Il feeling con la Desmosedici dopo gli anni in sella alla RC213V è subito risultato speciale.

MotoGP, la confessione su Marc Marquez (Ansa) Quattromania.it

Marc Marquez non ha rinunciato ad un compenso record con la Honda per accontentarsi di arrivare al secondo posto. Come ha subito dichiarato nelle prime interviste il fenomeno di Cervera punterà a vincere già dalla prima stagione sulla Rossa dopo il terzo posto conquistato nel 2024 in Gresini alle spalle dei contendenti Martin e Bagnaia. Quest’ultimo si è fatto sfilare la corona in modo sorprendente dall’alfiere del team Pramac. Martin correrà in Aprilia e non dovrebbe avere tante possibilità di insidiare Marquez e Bagnaia. Sarà una competizione a due anche perché la terza moto ufficiale spetterà a Fabio di Giannantonio che non ha la pressione di dover vincere nella squadra di Valentino Rossi.

L’ammissione di Carlos Tatay su Marc Marquez

Rimasto paraplegico a seguito dell’infortunio di Portimão nel CEV, Tatay ha iniziato una carriera di pilota automobilistico Secondo il classe 2003 per una squadra come la Ducati è stato impossibile rinunciare alla possibilità di ingaggiare l’otto volte iridato. “Fa cose incredibili. E’ molto difficile per un marchio dire di no a Marc Marquez perché tutti sanno che Jorge Martin è molto veloce ed è campione del mondo ma quest’anno è stato campione. Marc, invece, ha dimostrato per 10 stagioni consecutive di poter essere campione e penso che alla fine sia difficile per un marchio come Ducati avere l’opportunità di ingaggiare Marc Marquez adesso in questo momento e poter dire no. E’ una decisione complicata ma loro hanno i numeri e sanno davvero cosa ha fatto Marc, così come Jorge, e hanno la telemetria (per poter giudicare, ndr)”.

Marc Marquez sulla Ducati (Ansa) Quattromania.it

Tatay, sempre a Motosan, ha aggiunto: “La Ducati è salita in borsa quando ha firmato Marc Marquez quindi, ovviamente, è anche un fattore di marketing molto importante perché oggi è fondamentale. Se le moto non si fossero viste in televisione, non fossero apparse sui giornali e non ci fossero stati i social network allora forse tutto questo non avrebbe contato“. Il pilota Carlos Tatay è convinto che Marc Marquez potrebbe vincere al primo anno in sella alla Rossa e ottenere il suo nono riconoscimento iridato.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Il nuovo SUV di Stellantis “salva” il motore a benzina? La variante che tutti aspettavano: i dettagli

Il gruppo Stellantis ha da tempo deciso di puntare sul segmento dei SUV, ed una…

2 ore ago

Nuova Renault Clio, spunta sul web il “nuovo” modello: sembra un mix tra la Sandero e la Giulietta

La Renault Clio si rinnoverà con caratteristiche, completamente, nuove. L’iconica vettura francese è attesa nei…

3 ore ago

Ferrari, la stanno consegnando al proprietario e combinano un disastro: danni per migliaia di euro, che botto (VIDEO)

Fa sempre male al cuore vedere una leggendaria vettura Ferrari ridotta male. Scopriamo cosa è…

5 ore ago

Quali sono i peggiori motori in assoluto? Questi qui danno tantissimi problemi alle auto che li montano

Oggi vi parleremo di alcuni motori auto molto problematici, che da sempre rifilano delusioni su…

6 ore ago

Lancia, questo è stato il peggior modello di sempre: è durato pochissimo, FIAT l’ha cancellata dalla storia

La storia della Lancia è costellata di modelli strepitosi ed indimenticabili, ma anche ai migliori…

7 ore ago

Sette posti e con il GPL di serie: il SUV che costa come una Sandero, ma ha la “faccia” di una Lamborghini

In un industria dell'Automotive in continua trasformazione vi sono tantissimi modelli di nuova realtà costruttive…

9 ore ago