Come ogni anno, la Ferrari delizia i propri dipendenti con dei bonus aziendali davvero notevoli. Questa volta una mano è fornita anche dal motorsport.
Piloti e team impegnati nel mondiale di F1 stanno approfittando della pausa per trascorrere qualche settimana di relax, in vista di una stagione 2025 che rischia di essere una delle più esaltanti di sempre. Potenzialmente, ben quattro team potrebbero competere per la vittoria finale, anche se fare pronostici, come ben sappiamo, è diventato quasi impossibile. Basandoci sul finale di stagione, ci viene da pensare che Ferrari e McLaren possano partire da una base più solida, considerando le croniche difficoltà della Mercedes sulle monoposto ad effetto suolo ed il crollo tecnico della Red Bull.
La Ferrari, dal canto suo, è arrivata a soli 14 punti dalla McLaren nella lotta al mondiale costruttori, un distacco sostanzialmente nullo considerando dove era finita, dal punto di vista tecnico, la SF-24 dal Canada all’Olanda. Quella portata di sviluppi sbagliata in Spagna è stata fatale per le ambizioni iridate della Rossa, che ha comunque reagito da grande team. Il Cavallino ci ha tenuto a ringraziare nel migliore dei modi i propri dipendenti, con un bonus davvero notevole a livello economico.
Ferrari, bonus di ben 14 mila euro per i lavoratori
La Ferrari è un’azienda in evidente crescita, con fatturati miliardi ed un utile netto che, anche per il 2024, dovrebbe sfondare il miliardo di euro, come accaduto già lo scorso anno. Le vendite migliorano ed ora, dopo anni bui, anche sul fronte motorsportivo stanno arrivando delle importanti soddisfazioni. Secondo quanto riportato dal sito web “Autoracer.it“, la casa di Maranello ha garantito un bonus di ben 14 mila euro ai propri dipendenti, un importo elevatissimo che è motivato con il secondo posto conquistato nel mondiale costruttori.
Per chi non lo sapesse, più si finisce in alto nel mondiale costruttori, più sono i milioni che il team incassa, ed è chiaro che la Ferrari abbia voluto omaggiare i grandi sforzi fatti dalle donne e dagli uomini della squadra con un contributo economico notevole. La Scuderia modenese è stata protagonista di un recupero tecnico mostruoso dopo la crisi dell’estate, arrivando a sfiorare un titolo mondiale che sembrava essere divenuto irraggiungibile. Ora c’è davvero tutto per sperare di poter lottare anche per il titolo piloti in chiave 2025, contro una concorrenza che sarà sicuramente agguerrita.