Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro nei concessionari. Il brand romeno non ha più limiti.
Grazie ad una crescita super veloce, il marchio Dacia è diventato desideratissimo da tutti i cultori dei SUV vecchia scuola. Si tratta di auto a ruote alte essenziali e che garantiscono un giusto compromesso tra prezzo alla portata e affidabilità.
La Bigster era stata svelata in anteprima sotto forma di concept car da Luca de Meo il 14 gennaio 2021. Il CEO della Renault ha sempre creduto nel boom del marchio romeno. Il costruttore ha fatto delle scelte positive e la gamma si è allargata sempre più. Prima della presentazione ufficiale le linee della versione definitiva erano state anticipate dalla pubblicazione di alcune immagini teaser. La versione di serie è stata, finalmente, esposta al grande pubblico all’inizio di ottobre 2024, per poi farsi applaudire a metà dello stesso mese al salone di Parigi.
La vettura è costruita sulla piattaforma CMF-B del Gruppo Renault e in particolare sulla struttura meccanica della Dacia Duster III. La Dacia Bigster è disponibile con un motore a benzina, ibrido, alimentato a gas di petrolio liquefatto (GPL). Per la prima volta è stata data una opzione ai clienti di un ibrido leggero con funzionamento sia a benzina che a GPL mentre, tranne che sul mercato europeo, è disponibile anche una motorizzazione turbodiesel.
In listino la Bigster è proposta in quattro livelli di allestimento: Essential, Expression, Extreme e Journey. Lungo 4,57 metri, largo 1,81 e con un bagagliaio davvero piuttosto ampio. La Bigster è dotata di serie di cerchi in lega da 17 o 18”. I cerchi da 19” con motivo a Y sono disponibili in opzione nell’allestimento di vertice Journey. La connettività wireless con Apple CarPlay e Android Auto è di serie su tutte le versioni.
Sul canale YouTube Mahboub 1 è stato pubblicato un render spettacolare. “La Dacia Bigster Coupé sembra simile al SUV originale, ma presenta piccole modifiche sul paraurti anteriore. E già sopra la fila posteriore di sedili, le informazioni sul nostro nuovo modello virtuale iniziano a emergere: il portellone posteriore del bagagliaio è stato rinnovato e la targa è stata spostata nella sezione del paraurti posteriore”, si legge in un nota di accompagnamento al video. Vi lasciamo alle immagini della rappresentazione grafica.
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…
In casa Alfa Romeo c'è un problema da risolvere che riguarda la sicurezza di questi…
Al variegato mondo delle innovazioni motoristiche si è aggiunta una novità clamorosa. Il motore più…
La Citroen C3 di vecchia concezione è stata un successo sul mercato, ma negli ultimi…
La rappresentazione grafica della nuova FIAT 126 sta già facendo sognare i vecchi appassionati del…
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…