Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in casa Ferrari. Ora arrivano parole importanti da Domenicali.
Il 2025 è ormai alle porte, e tra pochi giorni, Lewis Hamilton sarà a tutti gli effetti un pilota ufficiale della Ferrari. Inutile dire che ci troveremo di fronte ad un vero e proprio appuntamento con la storia, un qualcosa che tutti attendono da tempo e che finalmente avremo l’opportunità di vivere dal vivo. Certo è che si tratta di un matrimonio rischioso, dal momento che Sir Lewis è pronto a compiere 40 anni, e si legherò ad un team che da troppo tempo non vince, ma questi due fattori non fanno altro che rendere questa sfida ancor più affascinante agli occhi dei tifosi e dei protagonisti.
Hamilton ha vinto 105 gare, ottenuto 104 pole position e portato a casa sette titoli mondiali, un curriculum che lo rende il pilota più vincente nella storia della F1, che ora guiderà per la squadra più vincente, quella più ricca di storia, ma anche il top team che da più tempo è a secco di titoli mondiali. Sir Lewis e Charles Leclerc andranno a comporre quella che è forse la miglior coppia di piloti in assoluto, pronta ad approfittare di un team in netta crescita sul lato tecnico.
Hamilton, ecco la promessa di Stefano Domenicali
Lewis Hamilton e Stefano Domenicali sono stati grandi rivali all’inizio della carriera del sette volte campione del mondo, che nel 2008 vinse il titolo piloti contro quella Ferrari di cui l’attuale CEO di Liberty Media era team principal. Al giorno d’oggi, tra i due c’è un ottimo rapporto, con Sir Lewis che ha rivelato una promessa fatta dallo stesso Domenicali, relativa ad una futura visita, non troppo lontana nel tempo, della F1 in Africa. Molto probabilmente, l’appuntamento si svolgerà a Kyalami, in Sudafrica, dove si è disputata l’ultima tappa in questo continente nel lontano 1993.
Ecco le parole di Hamilton: “Mi auguro vivamente che Stefano non se ne vada perché è stato fondamentale per i cambiamenti ed i progressi che questo sport sta facendo. Ho parlato molto con lui della gara in Africa e mi ha promesso che farà in modo di farmela fare prima che io mi ritiri. Questo è molto importante, mi auguro davvero che Stefano non decida di dimettersi perché è stato fantastico e conosce questo sport davvero alla perfezione“.