Vuoi evitare multe? Le 3 app legali per stare alla larga dai posti di blocco

Il tuo incubo sono i posti di blocco e gli autovelox? Scopriamo le app che permettono di avere una segnalazione in tempo reale dei controlli.

Viaggiare in Italia sta diventando un incubo per gli automobilisti. Dopo le recenti riforme del Codice della Strada sarà sempre più complicato non imbattersi in pesanti esborsi per un eccesso di velocità o un bicchiere di troppo. La tolleranza zero si è resa necessaria perché tantissimi giovani alla guida sono spericolati. Per questo gli autovelox e le pattuglie sorveglieranno sempre più di frequente le strade.

Vuoi evitare multe?
Le app più usate per i controlli – Quattromania.it

Imbattersi in un posto di blocco non è più un’eventualità rara alle nostre latitudini. Vi sono app ad hoc, specificamente progettate ed aventi la funzione di segnalare i percorsi migliori e la presenza di controlli, che possono tornare molto utili. Le app di questo tipo consentono agli utenti di essere informati live sulle dinamiche relative ai controlli della polizia, posti di blocco stradali e autovelox. Una installazione sul telefono è scontata per tutti coloro che affrontano, quotidianamente, spostamenti in auto o moto.

Determinate app sono diventate vitali per gli automobilisti perché permettono di evitare i posti di blocco previamente segnalati. Fanno risparmiare tempo e denaro, in quanto per evitare multe per infrazioni stradali o controlli di alcoltest, sarà preferibile non avvicinarsi ad un posto di blocco. Le migliori app per segnalare i posti di blocco e gli autovelox sono scaricabili su qualsiasi smartphone moderno.

Le app più note per evitare multe

Partiamo dalla applicazione più nota al mondo. Waze vi permetterà di evitare incidenti, cantieri e persino prezzi dei distributori più elevati. Avrete meno problemi alla guida ed eviterete la decurtazione di punti sulla patente. C’è l’app Coyote, che anche grazie ad una community molto attiva, fornisce aggiornamenti riguardanti code, incidenti, autovelox e posti di blocco. Non manca la funzione ‘segnalazione’ su Google Maps, con la quale ciascun utente può segnalare vari tipi di ostacoli sulla strada, incidenti, tratti chiusi ed anche i controlli della polizia tramite posti di blocco. Ecco come sapere se hai preso una multa.

Le app più note per evitare multe
Le app che permettono di avere una segnalazione in tempo reale dei controlli – Quattromania.it

Le app con un grande numero di utenti tendono a essere più affidabili, in termini di accuratezza e di aggiornamenti delle informazioni. Per questo il nostro consiglio è di scaricare Waze. Ha un’interfaccia intuitiva, indispensabile alla guida e con essa non incapperete in brutte sorprese sul percorso che dovrete affrontare.

Gestione cookie