Tesla lancia la vettura senza pedali né volante: si guida come nei videogame, con il joystick

E’ pazzesco come in America abbiano creato una vettura elettrica che può essere guidata con un joystick della Xbox. Scopriamo come si controlla la nuova Tesla.

Elon Musk è sempre un passo in avanti rispetto alla concorrenza ma quanto è avvenuto vi lascerà, assolutamente, senza parole. Un video recente del Petersen Museum ha messo in mostra un funzionamento come se qualcuno stesse controllando il Cybercab dal sedile anteriore in modo particolare. Secondo quanto emerso su Insideevs un’agenzia di stampa ha spiegato che il Cybercab della Tesla può funzionare con un controller per videogiochi simile a quello della Xbox.

Tesla lancia la vettura senza pedali né volante
Scopriamo come si controlla la nuova Tesla – Quattromania.it

Il mondo dell’Automotive è davvero arrivato a un punto di non ritorno. La Tesla Cybercab ha messo in mostra un nuovo lato della tecnologia spinta di Musk. Oramai un’auto è ridotta solo ad un mezzo per arrivare a un punto B, partendo da un punto A in modalità wireless. Si tratta di una rivoluzione totale perché, almeno alle nostre latitudini, le auto sono state sempre considerate uno status symbol. Annullato il piacere di guida la Tesla ha proposto una vettura che non ha volante né pedali, niente su cui qualcuno seduto sul sedile anteriore possa mettere le mani per controllare la vettura. La possibilità alternativa di Tesla è quella di pilotare l’auto come un videogioco.

Tesla, anni luce avanti alla concorrenza

Secondo AutoEvolution che vanta alcune fonti al Petersen Museum, il Cybercab potrà essere spostato con un piccolo joystick simile a quello della Xbox. Proprio come avviene, comodamente, seduti sulla poltrona di casa nostra in un videogame della Microsoft. Si collega all’auto per controllare lo sterzo e l’input dei pedali poiché, sapete, non c’è nessun altro hardware installato nell’auto che possa eseguire una tale operazione.

Tesla lancia la vettura senza pedali né volante
Tesla, anni luce avanti alla concorrenza – Quattromania.it

Il Petersen Museum ha mostrato di recente alcuni filmati dietro le quinte del Cybercab in arrivo presso la struttura. Le persone hanno ipotizzato che qualcuno fosse seduto sul sedile per manovrare l’auto. C’è una persona all’interno dell’abitacolo solo per controllare che tutto fosse in regola.

Le fonti hanno anche confermato che l’auto poteva essere controllata in modalità wireless dall’esterno. In Tesla sono già a lavoro per il robotaxi. Tra due anni dovrebbe arrivare la prima flotta in strada. Ecco chi produce le batterie della Tesla. I veicoli potrebbero essere controllati da remoto per risolvere problemi di sicurezza o di navigazione in modo tale da non avere guai gestionali. Il mondo della mobilità a breve sarà stravolto per sempre, almeno negli Stati Uniti.

Gestione cookie