Il brand KIA ha scelto una rivoluzione totale. Le auto hanno raggiunto un’autonomia spettacolare con la tecnologia GPL.
L’industria dell’Automotive ha creato un impatto forte sui motori ibridi o elettrici. I tecnici della Kia hanno svelato un’automobile ibrida GPL, un modello tri-fuel, che poggia su un motore a benzina a cui sono connessi a una parte elettrica ed un serbatoio per il Gas di Petrolio Liquefatto, per un’efficienza spettacolare. Kia Niro GPL Hybrid ha una potenza massima di 126 cavalli, 3 in meno rispetto a quella priva dell’impianto a GPL.
I consumi bassi sono diventati una esigenza primaria per risparmiare. Il motore a benzina della Kia è un 4 cilindri Full Hybrid, e questa caratteristica del tri-fuel le permette di limitare le emissioni inquinanti. Si tratta di un progetto interessante su ogni fronte che consente risultati top. La Kia Niro Hybrid GPL ha a disposizione un serbatoio di ben 40 litri per il gas, anche i 42 di quello in cui va immessa la benzina. Secondo quanto annunciata dalla casa coreana, l’autonomia è di ben 1.600 km. La garanzia di un contenimento dei costi che con i prezzi dei carburanti ed è sempre una notizia top.
Le caratteristiche Kia Niro Hybrid GPL
I costi sono in leggero aumento rispetto a quelli del modello ibrido. La Kia Niro Hybrid GPL costa 34.450 euro per l’allestimento Business, per poi accrescere a 37.200 euro per lo Style e 39.200 euro per l’Evolution. Si tratta di un aumento per ogni allestimento di 2.000 euro rispetto alle versioni solamente ibride. Il risparmio è di ben 5.000 euro rispetto alle Plug-In Hybrid, un’efficienza straordinaria in questo segmento.
Grazie al finanziamento e gli incentivi statali, il prezzo d’attacco mostra un 26.2000 euro con un anticipo di 4.090 euro e 35 rate mensili da 199 euro. Al termine dei 3 anni si può riscattare la vettura coreana e la maxi rata finale sarà pari a 19.981 euro. La versione EV ha 39,2 kWh ed è dotata di un motore elettrico a magneti permanenti da 100 kW (134 CV) con una coppia di 395 Nm e può avere fino a 288 km con una carica secondo il ciclo WLTP. Il brand coreano ha differenziato la gamma per rispondere a tutte le esigenze.