Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, debutterà a 40 anni sulla Ferrari. In fan sono al settimo cielo e credono nella possibilità di trionfare ma cosa dicono le quote?
Lewis Hamilton ha deciso di lasciarsi ammaliare dal fascino della Signora in rosso. Lo scorso febbraio è stato annunciato dalla dirigenza della Casa modenese, scatenando un putiferio su social. L’uomo che ha vinto più GP nella storia della F1 ha intenzione di inseguire il record dell’ottavo titolo proprio lì dove Michael Schumacher ha fatto la storia del Cavallino. Sarà molto emozionante osservare le azioni in pista del 44 e dovrà essere molto saggio il team principal, Frederic Vasseur, a gestire l’equilibrio con Leclerc.
Hamilton arriverà affamatissimo di vittorie, nonostante i detrattori parlino di una operazione di marketing. L’anglocaraibico è pronto a smentire tutti. E’ previsto il debutto sulla Rossa a fine gennaio sulla pista di Fiorano. Sarà l’occasione per lui di aprire una terza fase di carriera. Sarà una Ferrari vincente nel mondiale Formula 1 2025? La verità in pochi la conoscono perché i tecnici sono a lavoro per sviluppare un’auto top. Di certo a parità di mezzo, la coppia Ferrari non ha eguali.
Hamilton e Leclerc hanno caratteristiche uniche ma complementari. Lewis è molto esperto, mentre Leclerc è ancora piuttosto giovane. Il monegasco conosce bene il team. Mentre l’anglocaraibico dovrà integrarsi. Sono entrambi veloci sul giro secco e in grado di estrarre il massimo potenziale. Dopo una vita in Mercedes, il pilota britannico ha creduto nel progetto della Scuderia modenese.
Hamilton – Ferrari, cosa dicono le quote?
Nel 2024 Hamilton ha concluso con due Gran Premi vinti, Spa e Silverstone, per un totale di 105 vittorie in carriera. Una sua vittoria nel Mondiale è quotata 8,50 su bet365 e quota 8,00 su Better Lottomatica e Goldbet. La Rossa verrà presentata a Maranello il 19 febbraio, un giorno dopo la passerella delle squadre a Londra dove verranno esposte tutte le monoposto.
Confermati 24 Gran Premi e 6 Sprint Race per un totale di 30 start. In base alle quote sarà Leclerc uno dei piloti più temibili per Lewis. Il monegasco vale 5,00 su Bet 365 e 4,50 su Goldbet e Better Lottomatica. I due favoriti restano Verstappen, quattro mondiali consecutivi sulla sua Red Bull, e Norris. L’olandese è collocato dagli specialisti a 3,50 su Goldbet e Better e 3,25 su Bet365 mentre il pilota della McLaren, vice campione del mondo nel 2024, vale 3,00 su Goldbet e Better Lottomatica e 2,87 su Bet365.