Se sei alla ricerca di un’auto cinese, oggi vi parleremo di alcuni modelli che possono essere perfetti per voi. Andiamo a scoprirli nei dettagli.
Le auto cinesi stanno acquisendo una notevole popolarità dalle nostre parti, in arrivo da un paese che sino a pochi anni fa non era certo considerato il punto di riferimento in campo automotive. Ed invece, la Cina ha saputo ritagliarsi al meglio il proprio spazio, diventando un vero e proprio colosso anche in questo settore. Il vantaggio tecnologico è stato creato soprattutto sulle auto elettriche, che risultano essere ben più economiche rispetto a quelle europee.
Il motivo? Un lavoro più raffinato nella produzione delle batterie, un gap scavato sulla concorrenza mondiale che non sarà di certo facile da recuperare in futuro. Nelle prossime righe, sfruttando quanto riportato sul sito web “AlVolante.it“, vi parleremo delle auto cinesi più interessanti disponibili sul mercato italiano, ed alcune di esse riescono a distinguersi anche per via di un prezzo davvero incredibile. Per i costruttori europei non sarà affatto semplice riuscire a controbattere con costi di questo tipo.
Auto, ecco le cinesi che possono essere acquistate in Italia
Quali sono i segreti delle auto cinesi? I prezzi bassi spiccano, ma c’è anche da dire che questi veicoli sono considerati di pregevole fattura, visti gli ottimi risultati che riescono ad ottenere nei test Euro NCAP, quasi sempre conclusi con 5 stelle. Tra i modelli più interessanti figura la quasi totalità della gamma BYD, come la Seal U e la Atto 3, modelli ad emissioni zero che offrono tecnologie e prestazioni, oltre ad un comfort notevole. BYD è un colosso cinese che è divenuto il primo venditore di auto elettriche al mondo, scavando un vero e proprio solco sulla concorrenza.
Interessante anche la MG3 e la MG ZS, che costano pochissimo e si dimostrano molto affidabili. Sono disponibili da poco tempo anche veicoli come la Omoda 5 e la Jaecoo 7, arrivate di gran carriera dalle nostre parti e che si candidano ad un ruolo da grandi protagoniste. La Leapmotor T03 è la più economica sul mercato europeo ad un prezzo di 18.900 euro, e l’acquisto di questo brand da parte di Stellantis potrebbe essere stata davvero una scelta azzeccata.