In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo come si sta muovendo la concorrenza.
Il geniale imprenditore sudafricano, Elon Musk, sta allargando il proprio business, puntando a novità che potrebbe stravolgere la mobilità in diversi ambiti. Musk è stato un pioniere della tecnologia alla spina su quattro ruote, tuttavia con l’avanzata dei nuovi brand cinesi ha subito una forte concorrenza. Per fare un passo in avanti e staccare, nuovamente, i tecnici di Palo Alto starebbero studiando l’idrogeno.
La notizia sta facendo il giro del mondo. Ora un’azienda chiamata Arc Boats si sta preparando a diventare la “Tesla dei mari” creando barche sportive elettriche ad alta tecnologia e il pubblico americano sta mostrando già entusiasmo. Arc Boats ha già presentato un modello e il secondo dovrebbe arrivare a breve sul mercato. I creatori della startup hanno assicurato che la loro tecnologia elettrica è più silenziosa, più affidabile e più economica dei sistemi a combustione interna.
L’obiettivo è quello di puntare a una nicchia di mercato di clienti ricchi con il pollice verde. Mitch Lee, CEO di Arc Boats, ha creato l’azienda nel 2021 con un amico, Ryan Cook. Lee ha finanziato la sua missione di elettrificazione delle barche cedendo un’app di finanza personale da lui sviluppata chiamata Penny. L’idea alla base della tecnologia innovativa è nata 2008, quando Tesla aveva già successo nel mercato dell’elettrico con la sua prima EV. I traguardi del brand californiano hanno spinto Lee a cercare di applicare la tecnologia alle imbarcazioni che navigano sull’acqua.
La startup Arc Boats presenterà una versione Arc Sport da 258.000 dollari, subito dopo il trionfo commerciale avuto con il cruiser di lusso Arc One da 300.000 dollari. Un cliente che acquista un pick-up Cybertruck potrebbe anche investire su questa tecnologia marittima ecologica.
Un cliente, Jonathan Coon di Austin, ha affermato di essere un appassionato del modello elettrico Arc Boats: “La mia opinione sulle barche è sempre stata che il miglior tipo di barca è la barca di qualcun altro perché possono essere degli incubi. Ma ora non è più così. Questi ragazzi hanno appena centrato ogni piccolo dettaglio su una barca elettrica che è semplicemente divertente da usare“.
Il CEO di Arc Boats ha grandi progetti per il modello elettrico Arc Sport, come riportato sul sito Eldiario24, e ha annunciato: “C’è molto entusiasmo per un prodotto come questo, perché risolve tutti i principali problemi che i proprietari di barche a benzina hanno oggi”. Vedremo se l’azienda avrà il medesimo impatto della Tesla nel settore nautico.
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…
Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…
Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…
La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…
Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…
Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…