Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a un preciso standard. Scopriamo di cosa si tratta.
Elon Musk è stato capace di costruirsi una posizione economica a dir poco spaventosa, avendo superato i 400 miliardi di dollari di fatturati. Oramai ha un patrimonio che potrebbe aiutare il mondo intero a risolvere i principali problemi di fame e analfabetismo. Il suo è stato un percorso di crescita repentino nella Silicon Valley. In ogni sua operazione finanziaria ha avuto una lungimiranza che è uno degli elementi più impattanti nella valutazione dell’intelligenza umana.
Elon Musk pretende il massimo da sé stesso e da tutti coloro che gli ruotano intorno. Ha deciso di investire una buona fetta del suo patrimonio per l’acquisto del social Twitter, ora chiamato X. Ha fatto i miliardi con la Tesla e SpaceX, credendo nella possibilità di rendere possibile una vita su altri pianeti dell’universo. Ha puntato a Marte e nel corso delle sue numerose operazioni spaziali ha dovuto affrontare anche eventi difficili. E’ un personaggio anticonformista e che ama uscire fuori dal coro anche nelle dichiarazioni.
E’ un CEO appassionato e ama ogni suo business. Nel corso della sua vita ha avuto l’ambizione di superare dei limiti che molti miliardari prima di lui si erano prefissati. Vede il suo lavoro come una missione e dedica la sua vita allo sviluppo di progetti che potrebbero rendere il mondo un luogo interconnesso a tutti i livelli. Un esempio della sua vision lo abbiamo avuto con la Tesla. Il brand di auto elettriche è già a una nuova fase della sua crescita e sta puntando a un nuovo carburante.
Inserirsi in una delle sue realtà deve essere stimolante. In vista del 2025 il sudafricano è alla ricerca di diverse figure professionali per Tesla e le cifre sono impressionati, dai 22mila euro al mese a oltre 256mila euro all’anno. Non si parla di netto ma in America girano cifre che per noi europei sono impensabili. Non è detto poi che, in termini di qualità della vita, si faccia un grande salto in avanti, ma a livello curriculare una esperienza nelle aziende del nativo di Pretoria cambia la vita.
In Tesla cercano specialisti di vendita, addetti all’assistenza clienti, specialisti nella gestione dei magazzini, meccanici, commerciali per l’ampliamento della rete di rifornimento e per la vendita dei Powerwall. Lo smart working è garantito ma si richiede la disponibilità a viaggiare per ben il 40% degli impegni di lavoro.
Vi sono vetture della Casa torinese che sono diventate popolari e non hanno avuto eredi.…
Mentre i costruttori proseguono nello sviluppo delle auto elettriche e di sistemi meno inquinanti, arriva…
Da una rappresentazione grafica è emerso il nuovo profilo di un’auto a ruote alte della…
Il mercato dell’auto sta soffrendo di una crisi senza precedenti in Europa. C’è una novità…
La Ferrari Roma è una delle più eleganti mai prodotte, ma era ridotta in condizioni…
Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…