Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino che tutti desiderano. Scopriamo i dettagli sul modello.
Il mercato delle quattro ruote è in difficoltà per la quasi totalità dei suoi segmenti, e solamente quello dei SUV riesce a resistere alla grande, portando a casa risultati di una certa importanza. I modelli a ruote alte piacciono per via della loro capacità di offrire grandi spazi a bordo, ma anche per l’aspetto sicurezza che è sicuramente migliore. Dunque, al giorno d’oggi si è arrivati ad una quota di mercato di oltre il 50% in Italia ed in Europa, un dominio totale per un settore che sino a pochi anni fa era riservato a pochi appassionati.
Il concetto di SUV nasce da quello di fuoristrada, e si è poi evoluto puntando, in molti casi, sul lusso estremo, per far sì che i proprietari ed i compagni di viaggio possano vivere esperienze uniche a bordo. A questo punto, è arrivato il momento di scoprire quale sia il miglior Sport Utility Vehicle del 2024, un modello che offre di tutto e di più, e che in molti desiderano acquistare. Certo, il prezzo non è per tutti, ma con quello che mette a disposizione a bordo non si può pretendere di meglio.
Secondo quanto riportato sul sito web “Motor1.com“, la Lexus GX è il miglior SUV del 2024, ed è candidata ad entrare tra i migliori della storia. A spingere questo gioiello c’è un motore V6 biturbo da 3,4 litri, con 349 cavalli di potenza massima e consumi ottimali sia in città che in autostrada. La lunghezza è pari a 4.780 mm, con una larghezza di 1.880 mm ed un’altezza di 1.895 mm. Il passo è di 2.789 mm, il che significa che, a bordo, si può sfruttare un’eccellente abitabilità, in modo da viaggiare molto comodi.
Andando a dare un’occhiata ai prezzi, si parte da 65.285 dollari, ed abbiamo scelto di riportarvi il dato in questa valuta perché in Italia il modello non è disponibile. Si tratta di un vero peccato considerando i tanti punti di forza di questo SUV, a cominciare dagli spazi a bordo sino ad arrivare alla stabilità di guida ed alle sue prestazioni di primo livello. Non mancano i tanti optional come un abitacolo orientato al lusso con sedili massaggianti, passando per le ruote da 22″ e molto altro ancora. Di certo, è un’ottima scelta per chi ama il lusso estremo.
L'Audi sta vivendo un momento difficile sul fronte economico, ed ha deciso di avviare la…
La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva.…
La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…