Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma si è poi dimenticato di lei. Ecco cosa accadde.
Il brand Lamborghini è uno dei più amati in assoluto a livello globale, un vero e proprio gigante del mondo delle supercar, che nel corso del tempo è cresciuto sino a diventare una certezza del settore. Al giorno d’oggi, la gamma della casa del Toro è composta solamente da vetture Plug-In Hybrid, ovvero la Revuelto, la Urus SE e la nuovissima Temerario, che è stata svelata al mondo nel corso dell’estate.
Nella giornata di oggi, la nostra intenzione è quella di tornare indietro nel tempo, per raccontarvi la vicenda pazzesca di una delle Lamborghini più belle di sempre, ovvero una vecchia Countach. Pensate che una rockstar che aveva scelto di acquistarla si è dimenticato della sua esistenza, abbandonandola per anni. Si tratta di un vero e proprio sacrilegio, un errore imperdonabile, ma che testimonia quanto queste auto, a volte, finiscano nelle mani di chi può permettersele a livello economico, ma che non ha un reale interesse per loro. Andiamo a scoprire cosa è accaduto in questa grottesca vicenda.
Era il 1982, anno in cui, presso il Salone di Ginevra, fu svelata la quarta generazione della gloriosa Lamborghini Countach, prodotta in appena 321 unità. Si tratta della Countach LP5000S, gioiello che potete vedere in questa foto. Uno degli esemplari è stato rinvenuto poco fa, ed era appartenuto al cantante Carlos Cavazo, chitarrista del gruppo heavy Metal Quiet Riot, e la supercar, al momento del ritrovamento, aveva percorso solamente 66.000 km. Dopo essere stata protagonista di alcune cavalcate sulle coste della California con Cavazo al volante, è accaduto l’impensabile.
Infatti, Cavazo ha riposto la Lamborghini in un magazzino, dimenticandosi di lei, ed è stata ritrovata solo 22 anni dopo, quando l’ormai ex proprietario era già morto. La Countach in questione è un bolide da 290 km/h di velocità massima, con un motore da 4,7 litri dalla potenza massima di 375 cavalli.
Le linee del design sono spettacolari, con un importante lavoro svolto sotto il profilo della ricerca aerodinamica. Al momento, questo esemplare è in vendita al prezzo di 643.000 euro in un’asta, e chissà che non potrebbe diventare anche vostra.
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…
Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…
Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…
Le multe sono il vero e proprio terrore degli automobilisti, ed ora vi parleremo del…
Il bollo auto è una tassa obbligatoria per tutti i proprietari di veicoli immatricolati in…
La crisi del settore moto prosegue e si accanisce su un noto brand, che è…