La Honda ha tolto i veli alla versione rinnovata di un suo amatissimo maxiscooter. Andiamo a scoprire i dettagli che riguardano il Forza 750.
Nel segmento dei maxiscooter c’è sempre una grande concorrenza tra i vari brand, ed è arrivato il momento di analizzare l’ultima, grande novità svelata dalla Honda. Nello specifico, ci stiamo riferendo al Forza 750, con una linea del tutto rivista e grandi novità tecniche, realizzate per renderlo ancor più appetibile alla clientela. Il debutto sul mercato di questo modello avvenne nel 2021, e sin da subito riuscì ad entrare nel cuore dei clienti visto il suo look sportivo ed il comportamento su strada quasi da moto vera e propria.
La base tecnica è condivisa con l’X-ADV, e su questa versione le novità non mancano. Nello specifico, la Honda ha ridisegnato le nuove strutture, con un nuovo doppio faro a LED con luci DRL, oltre agli indicatori di direzione integrati, con specchietti retrovisori fissati ai lati del parabrezza. In questo modo, risultano essere più facili da regolare. Il parabrezza resta a regolazione elettrica ma è stato ridisegnato ed ora è 10 cm più largo del precedente. Uguale al passato il pacchetto tecnico, anche se non mancano gli aggiornamenti utili per migliorare le sensazioni di guida.
Dal punto di vista motoristico, la Honda ha confermato il bicilindrico parallelo da 745 cc con 58,6 cavalli di potenza massima, supportato dal ride by dire e dal DCT. Ora il modello è omologato Euro5+, con un cambio automatico a doppia frizione che è la grande novità del nuovo modello. esso è stato aggiornato nei parametri di funzionamento con le stesse tecnologie dell’Africa Twin. Le partenze da fermo saranno ora molto più fluide, con le manovre a bassa velocità, sotto i 10 km/h, che risulteranno essere ben più agevoli grazie agli aggiornamenti introdotti. Ci sono anche altre aggiunte, come la rivisitazione di alcuni parametri del controllo di trazione HSTC nella modalità Rain.
Nuovo il cruscotto TFT a colori da 5″, dotato di una superficie vetrata per ridurre i riflessi della luce, ed è stata anche integrata la connettività per smartphone, che permette di gestire telefonate, messaggi e molto altro ancora. Il prezzo del nuovo Honda 750 è pari a 12.090 euro franco concessionario per quanto riguarda il vecchio modello, ed è probabile che ci sia un leggero ritocco verso l’alto considerando le tante migliorie apportate.
Le auto spinte dal motore diesel sono destinate ad andare in pensione, ed ormai è…
Lavorare nel settore dell'Automotive può essere molto soddisfacente per coloro che amano i motori, ma…
La Casa modenese è ambitissima dai collezionisti di supercar, ma non tutti possono ricevere in…
Cambiare la gomma dell’auto è un’abilità che ogni automobilista dovrebbe conoscere. Che si tratti di…
Oggi vi parleremo di quella che potremmo definire la Ferrari svizzera, un modello che merita…
La Casa modenese è attesa a uno degli unveiling più attesi di tutti i tempi.…