I fan della Scuderia Ferrari sono in trepidante attesa per assistere alle prime azioni di Hamilton nell’abitacolo di una Rossa. Scopriamo quando accadrà.
Senza nulla togliere a Sainz, ma in Ferrari non c’era così tanta attesa per vedere un pilota vestito di Rosso dai tempi di Alonso e Vettel. Sono trascorsi 10 anni dall’arrivo in Ferrari del tedesco e non furono colti risultati di spessore. Seb, infatti, dovette accontentarsi di più seconde piazze, non riuscendo mai a battere il re nero della Mercedes.
Il Presidente John Elkann ha preso la decisione di sfidare Max Verstappen con l’unico pilota che è sembrato in grado, realmente, di metterlo in serie difficoltà in pista nel 2021. Alla fine il duello fu vinto dall’olandese ma questo darà ancora più motivazione all’anglocaraibico per fare bene al volante di una Rossa. Vincere su 3 auto diverse lo farebbe entrare di diritto nella storia della Formula 1.
Lewis Hamilton è una leggenda assoluta e potrebbe avere concrete possibilità di entrare nel cuore anche dei fan italiani. Dopo anni dove ha rappresentato il nemico assoluto, dopo aver scelto di sposare la causa della Rossa, potrebbe essere accolto come un eroe se dovesse iniziare con il piede giusto. Dovrà essere bravo il team principal, Frederic Vasseur, a gestire due fenomeni come Leclerc e Hamilton.
Il 7 volte iridato, vincitore di 105 GP, dovrebbe scendere in pista a Fiorano un mese prima dei test ufficiali pre-stagionali in Bahrain, fissati tra il 26 e il 28 febbraio 2025. Mercedes ha negato al n. 44 la possibilità di lanciarsi subito su una Rossa nei test di fine campionato ad Abu Dhabi. Hamilton dovrà, dunque, accontentarsi di una sessione privata sul circuito casalingo di Fiorano al volante della F1-75, la monoposto del 2022, ma sarà in ogni caso un momento molto speciale.
Il nativo di Stevenage ha scelto di legarsi alla Rossa dopo anni difficili in Mercedes. Per una serie di eventi già programmati con partner e sponsor Mercedes ha dovuto presenziare come uomo della Stella a tre punte sino al termine del 2025. Appuntamento quindi a mercoledì 22 gennaio o martedì 28 gennaio per l’esordio su una Rossa di Lewis. Ci saranno anche i fratelli Leclerc, Giovinazzi e Fuoco sulla pista di Fiorano ad accoglierlo con un sorriso.
La Volvo è un brand europeo, che da diversi anni è ormai parte di un…
Oggi vi parleremo di una FIAT che non è mai arrivata in Italia, ma che…
Dopo un periodo di discesa, i prezzi del diesel, come avrete avuto modo di vedere,…
La Jeep ha fatto i botti sul mercato con l’Avenger. Scopriamo pro e contro di…
Max Biaggi ha commentato la scelta della Ducati di lasciar andare Jorge Martin per ingaggiare…
La rappresentazione grafica vi lascerà a bocca aperta. L’Alfa Romeo potrebbe realizzare una hypercar spettacolare…