La Casa modenese è attesa a uno degli unveiling più attesi di tutti i tempi. Prendete appunti perché nel 2025 c’è una data da non dimenticare per tutti i fan della Ferrari.
I tifosi della Scuderia Ferrari non stanno più nella pelle per il lancio della vettura che guiderà Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, al fianco di Charles Leclerc. Il monegasco, dopo aver avuto esperienze nel box con Sebastian Vettel e Carlos Sainz, avrà la possibilità di misurarsi con uno dei campioni leggendari della storia della massima categoria del Motorsport.
Considerata l’inesperienza del duo McLaren ai massimi livelli e il crollo nella seconda parte di stagione della Red Bull Racing, la squadra italiana potrebbe avere una immensa possibilità di ritornare sul tetto del mondo. Nessuna coppia potrà vantare il palmares dei teammate della Scuderia. Charles Leclerc sta vivendo una fase di maturazione, ma Lewis Hamilton è un veterano della Formula 1. Nessuno ha vinto più GP di lui e vorrebbe regalarsi una terza fase di carriera, dopo i fasti in McLaren e Mercedes, di altissimo spessore.
L’anglocaraibico è sempre stato visto come un nemico dai tifosi. Negli anni d’oro in Mercedes ha sempre battuto i ferraristi. Ad interrompere il suo dominio ci ha pensato Max Verstappen che poi non ha più mollato lo scettro. Il re olandese dovrà fare i conti con un team che senza il geniale progettista Adrian Newey potrebbe avere un declino totale. Hamilton non vede l’ora di riabbracciare il suo mentore Frederic Vasseur per puntare ai massimi traguardi al volante della wing car del Cavallino.
La Rossa, nel campionato 2024, ha chiuso a soli 14 punti dalla vetta. Nella prossima annata ci saranno tante novità sulla monoposto. Una Ferrari che Frederic Vasseur ha descritto come “interamente nuova”, con meno dell’1% di componenti in comune con la vettura precedente. Il giorno dopo la presentazione celebrativa dei 75 anni della F1 a Londra, la Ferrari mostrerà la 677 a Fiorano il 19 febbraio prima di spedire tutto il materiale in Bahrain per i test.
“Dobbiamo concentrarci sulla stagione. Sarà un periodo molto intenso tra il primo giorno di gennaio e il lancio della vettura. È una questione di settimane e voglio che tutti si concentrino sulle prestazioni. Avremo l’evento di lancio del campionato e poi quello della vettura. Per me due sono già troppi. Voglio che ci si concentri sullo sviluppo e non sullo show“, ha sancito Vasseur.
La cifra vi farà tremare i polsi, ma è meglio essere consapevoli di quali siano…
Il gruppo Stellantis ha dalla sua un gran numero di brand, che operano in ogni…
Il nuovo Codice della Strada è severissimo per chi si mette al volante in stato…
Il motore diesel ha nell'efficienza uno dei suoi più grandi segreti, ed oggi vi parleremo…
Il 9 volte iridato, Valentino Rossi, è pronto a scendere in pista per una nuova…
I motori delle auto sono di diversi tipi, ed al loro interno possono mostrare migliaia…