Oggi vi parleremo dell’auto più potente del mondo, un vero e proprio missile che non ha eguali sulla faccia della terra. Andiamo a scoprirla.
Il mercato dell’auto è in una fase di crisi, ma se c’è un segmento che non conosce problemi, è quello delle auto ad alte prestazioni, riservate ai clienti più facoltosi. Esse possono essere divise in due categorie, vale a dire supercar ed hypercar. Le prime hanno prezzi compresi tra i 150 ed i 500-600 mila euro, ma quando si va oltre quelle cifre e si tocca o supera il milione di euro, ecco che entriamo nell’orbita delle hypercar. Si tratta di bolidi ancor più esclusivi, come la recente Ferrari F80, che costa 3,6 milioni di euro e che vanta 1.200 cavalli di potenza massima, e c’è anche un’altra caratteristica che le rende uniche.
A differenza delle supercar, vengono prodotte in tiratura ancor più limitata, con la Ferrari sopracitata che, tanto per fare un esempio, verrà realizzata in soli 799 esemplari. Parlando di potenza assoluta, l’auto che ne ha di più al mondo è la spettacolare Koenigsegg Gemera HV8, che supera il limite di 2.000 cavalli, un dato assolutamente impressionante. Andiamo a scoprire i dettagli su quella che è l’auto più performante del pianeta.
Ala fine del 2020, la svedese Koenigsegg annunciò l’avvento dell’auto più potente al mondo, che proprio in questi mesi è entrata in produzione, e che dal 2025 sarà protagonista delle prime consegne. La Gemera HV8 sprigiona la bellezza di 2.300 cavalli d i potenza massima, diventando così la vettura più potente del mondo. Si tratta di una variante della Gemera base, da 1.700 cavalli di potenza, che presenza anche un rivoluzionario cambio Lstt che evolve quello a 9 rapporti e 7 frizioni che si trova sulla Jesko. L’alimentazione è garantita all’85% dall’etanolo, carburante molto efficiente, ed al 15% dalla benzina, una miscela che frutta ottimi risultati.
La Koenigsegg ha dunque messo al mondo un capolavoro senza precedenti, con il motore V8 che regala sound e prestazioni come se non ci fosse un domani. La vettura svedese è un concentrato di tecnologia e prestazioni, ed è agevolmente in grado di superare i 400 km/h di velocità massima. Al giorno d’oggi, non ci sono ovviamente auto in grado di farle concorrenza, ma siamo certi che con l’evoluzione tecnologica non mancherà occasione di darle battaglia. La grande sfida per la potenza assoluta è solo all’inizio.
Lewis Hamilton è pronto per debuttare al volante di una Ferrari, ma Toto Wolff avverte…
Mai vista una mossa così ardita da parte di FIAT all’inizio di un anno solare…
Le leggi sui plagi in Cina funzioneranno, diversamente, perché non è il primo caso di…
Torniamo indietro nel tempo per raccontarvi la storia di una Lancia poco conosciuta, ma che…
Le truffe sono purtroppo all'ordine del giorno, ed ora c'è una novità che merita di…
L’industria dell’Automotive si sta evolvendo a un ritmo forsennato. Stanno fioccando delle soluzioni tecniche innovative…