Ferrari%2C+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+di+Elkann+sul+futuro%3A+ecco+a+quale+tecnologia+si+affider%C3%A0+il+marchio+di+Maranello
quattromaniait
/2024/12/18/ferrari-arriva-lannuncio-di-elkann-sul-futuro-ecco-a-quale-tecnologia-si-affidera-il-marchio-di-maranello/amp/
Notizie

Ferrari, arriva l’annuncio di Elkann sul futuro: ecco a quale tecnologia si affiderà il marchio di Maranello

La Ferrari ha vissuto un 2024 molto positivo sia sul fronte sportivo che del prodotto. Ora è John Elkann a tracciare un bilancio dell’annata.

Il 2024 si sta per concludere, e per le aziende è tempo di bilanci, valutando ciò che è stato e provando ad anticipare ciò che sarà in futuro. La Ferrari sta per chiudere un altro anno trionfale sotto il profilo commerciale, con le vendite che continuano a crescere grazie ad una gamma sempre più ricca. Lo scorso anno si era chiuso con oltre un miliardo di euro di utile netto, e l’obiettivo è quello di ripetersi in tal senso.

John Elkann presidente della Ferrari (ANSA) – Quattromania.it

La Ferrari, inoltre, ha fatto enormi passi in avanti nel mondo del motorsport, vincendo cinque gare in F1 e restando in lotta per il titolo costruttori sino all’ultima gara. L’Hypercar 499P ha vinto per il secondo anno consecutivo la 24 ore di Le Mans, confermandosi la regina delle gare endurance, anche se il titolo del FIA WEC è sfuggito ancora una volta. Il presidente John Elkann si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti, rilanciando la sfida futura del proprio marchio.

Ferrari, ecco il resoconto di John Elkann sull’anno che si sta concludendo

Al termine di un’annata molto intensa, è arrivato il giudizio di John Elkann sui risultati dell’azienda: “Il 2024 è stato sicuramente un anno di crescita per la Ferrari. Stiamo per concludere un anno di forte sviluppo per il business della nostra azienda, durante il quale abbiamo ottenuto dei fantastici risultati sotto il profilo finanziario, e visto una crescita significativa del nostro marchio in ogni aspetto. La solidità del nostro portafoglio ordini e l’incremento delle richieste di personalizzazione sono due tendenze fondamentali che confermano il successo delle nostre vetture sportive“.

John Elkann Ferrari in un evento a Maranello (ANSA) – Quattromania.it

Elkann ha poi commentato l’annata sportiva, in cui la Ferrari ha sfiorato il mondiale costruttori in F1: “Siamo stati in lotta per il titolo costruttori fino all’ultima gara della stagione, vincendo il Gran Premio di Monaco con Charles Leclerc, che ci ha poi regalato altri successi straordinari come quello di Monza, davanti ad una folla di tifosi entusiasti, e ad Austin. Carlos Sainz ha trionfato in Australia ed in Messico, completando il suo grande percorso con la nostra Scuderia. Voglio ringraziarlo per l’entusiasmo, il talento e la dedizione che ha portato al team in questi anni. Per il resto, non dimenticherò mai la domenica del primo di settembre, quando abbiamo vinto sia a Monza in F1 che ad Austin nel FIA WEC. Quel momento ha reso ancor più speciale il nostro anno. Per quanto riguarda il futuro, la Ferrari elettrica sarà un nuovo ed entusiasmante capitolo della nostra lunga storia“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Lancia, l’auto che non ha avuto il coraggio di fare: avrebbe umiliato Tesla, era 20 anni avanti

Il brand Lancia avrebbe potuto stravolgere il mercato con una invenzione futuristica. Elon Musk sarebbe…

1 ora ago

Elettrico ed idrogeno già fatte fuori, dall’America spunta il motore che li mette ko: ha un solo punto debole, per ora

I biocarburanti sembravano essere il futuro dell’industria dell’Automotive 2.0, ma hanno già partorito una novità…

3 ore ago

Lando Norris “passa” alla Ferrari? Le immagini non mentono, che sorpresa (VIDEO)

Terminata la stagione di F1, Lando Norris ha fatto nuovamente parlare di sé per un…

11 ore ago

Hamilton o Leclerc, chi sarà il “capo” in Ferrari? L’ex avversario di Schumacher non ha dubbi e vuota il sacco

Lewis Hamilton è pronto a fare il suo debutto in Ferrari, e tutti si attendono…

12 ore ago

Stellantis, piovono critiche: disastro per lo stabilimento italiano, cassa integrazione confermata

Il gruppo Stellantis è sempre al centro di furiose polemiche a causa dello stop ad…

13 ore ago

Questo sarà il carburante del futuro: addio all’elettrico, è rivoluzione per il settore green

Il mercato dell'auto è impegnato nella ricerca della sostenibilità, ed ora arriva una grande novità…

14 ore ago