Terminata la stagione di F1, Lando Norris ha fatto nuovamente parlare di sé per un video in cui è comparso in queste ore. C’è di mezzo la Ferrari.
Tempo di vacanze per i protagonisti del mondiale di F1, intenti a ricaricare le batterie dopo la stagione più lunga di sempre. Dopo 24 gare condite da 6 Sprint Race ed oltre 9 mesi in giro per il mondo, è tempo di bilanci e di preparazione per il nuovo anno, ma anche di un sano e meritato relax. Lando Norris si è laureato vicecampione del mondo, contribuendo e non poco al titolo costruttori vinto dalla McLaren, il primo dopo 26 anni di astinenza per il team di Woking.
Il pilota britannico ha servito un poker di vittorie, ma la sua stagione resta parzialmente deludente, dal momento che con la MCL38, la monoposto di riferimento da Miami in poi, avrebbe quantomeno dovuto contendere a Max Verstappen sino al gran finale di Abu Dhabi. Ed invece, Norris ha commesso diversi errori sprecando diverse opportunità, ma potrà comunque fare tesoro della prima stagione vissuta al vertice del Circus. Con una monoposto ancora al top, potrebbe essere uno dei grandi favoriti in chiave 2025, quando dovrà dare l’assalto al suo primo titolo mondiale.
I piloti stanno approfittando della pausa invernale per concedersi qualche settimana di riposo, in attesa del via del prossimo campionato previsto per il 16 di marzo in Australia. Dal canto suo, Lando Norris è stato pizzicato al volante di una meravigliosa Ferrari F40, di cui è salito a bordo dopo aver fatto shopping natalizio in un negozio di orologi Richard Mille, una delle marche più costose al mondo. Il video, pubblicato sulla pagina X di “Autosport“, ha fatto subito il giro del mondo, ed anche l’alfiere della McLaren non ha saputo resistere al fascino di quella che è considerata la Rossa più bella di sempre.
La F40 risale al 1987 ed è stata creata per omaggiare i 40 anni della casa di Maranello, risultando anche l’ultima Ferrari prodotta con il Drake ancora in vita. Spinta da un motore V8 da 478 cavalli, al giorno d’oggi vale svariati milioni di euro, ed il buon Norris non ha perso tempo decidendo di acquistare un esemplare di colore rosso. Ancora una volta, il fascino del Cavallino accomuna tutti i piloti.
Lewis Hamilton è pronto a fare il suo debutto in Ferrari, e tutti si attendono…
Il gruppo Stellantis è sempre al centro di furiose polemiche a causa dello stop ad…
Il mercato dell'auto è impegnato nella ricerca della sostenibilità, ed ora arriva una grande novità…
La FIAT Panda è ben nota dalle nostre parti, ma questa versione della Uno non…
Nel Vecchio Continente la situazione si sta facendo incandescente tra scontri politici con le istituzioni…
La vita di un operaio può essere molto pesante, ma ha diversi aspetti positivi. Lo…