Hamilton+o+Leclerc%2C+chi+sar%C3%A0+il+%26%238220%3Bcapo%26%238221%3B+in+Ferrari%3F+L%26%238217%3Bex+avversario+di+Schumacher+non+ha+dubbi+e+vuota+il+sacco
quattromaniait
/2024/12/17/hamilton-o-leclerc-chi-sara-il-capo-in-ferrari-lex-avversario-di-schumacher-non-ha-dubbi-e-vuota-il-sacco/amp/
Sport e Motori

Hamilton o Leclerc, chi sarà il “capo” in Ferrari? L’ex avversario di Schumacher non ha dubbi e vuota il sacco

Lewis Hamilton è pronto a fare il suo debutto in Ferrari, e tutti si attendono una bella sfida con Charles Leclerc. Ora arriva una previsione.

L’attesa sta quasi per terminare, poi Lewis Hamilton potrà finalmente vestire i panni di pilota ufficiale Ferrari, pronto per andare alla conquista dell’ottavo titolo mondiale a 40 anni suonati. L’asso di Stevenage ha accettato la sfida più difficile ed affascinante, rimettendosi in gioco a 18 anni dal suo debutto in F1, per dimostrare ancora una volta di essere il migliore. La Scuderia modenese attende da troppo tempo la sua riscossa, ma la crescita sotto la gestione di Frederic Vasseur è stata evidente, ed ora c’è tutto per pensare di sognare in grande. Il titolo costruttori, nel 2024, è svanito per solo 14 punti a vantaggio della McLaren, il che significa che pochi dettagli hanno fatto la differenza tra vincitori e vinti.

Hamilton e Leclerc nel paddock (ANSA) – Quattromania.it

Secondo alcune indiscrezioni, Hamilton debutterà sulla Ferrari a Fiorano il 22 di gennaio prossimo, in un test sulla F1-75 del 2022, dal momento che la guida dell’auto più recente è proibita dal regolamento fuori dai test ufficiali e dai Filming Day. In attesa di conferme, siamo certi che il tracciato di Fiorano si riempirà di fan sfegatati nel giorno in cui Sir Lewis andrà a sedersi per la prima volta su una Rossa. Il duello con Charles Leclerc è alle porte, e qualcuno è pronto a scommettere sul sette volte campione del mondo.

Hamilton, la previsione di Montoya sulla sfida con Leclerc

Pur essendo quasi un 40enne, uno che ha vinto 7 titoli mondiali, 105 gare ed ottenuto 104 pole position non può non essere inserito in un eventuale lotta per il titolo mondiale, a patto che la Ferrari riesca a fornirgli una monoposto performante. Quella che vivremo tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton sarà una sfida esaltante, ma secondo Juan Pablo Montoya, che ne ha parlato durante un’intervista concessa ad “Instant Casino“, sarà il britannico ad avere la meglio solamente dopo poche gare.

Charles Leclerc e Lewis Hamilton in azione (ANSA) – Quattromania.it

Ecco il commento dell’ex F1: “Lewis è abbastanza maturo da capire che nel breve periodo farà leggermente più fatica ad assimilare e ad imparare i meccanismi di funzionamento della Ferrari intesa sia come macchina che come squadra. Proprio per questo, Leclerc ad inizio stagione godrà di un leggero vantaggio su questo fronte, ma se la vettura sarà forte, Hamilton vincerà tutto dopo 6-7 gare. Non gli servirà molto per ambientarsi e dare il meglio“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stellantis, piovono critiche: disastro per lo stabilimento italiano, cassa integrazione confermata

Il gruppo Stellantis è sempre al centro di furiose polemiche a causa dello stop ad…

1 ora ago

Questo sarà il carburante del futuro: addio all’elettrico, è rivoluzione per il settore green

Il mercato dell'auto è impegnato nella ricerca della sostenibilità, ed ora arriva una grande novità…

2 ore ago

La nuova FIAT Uno ancora inedita in Italia: sembra una Panda gonfiata ed ha un motore con un carburante “sconosciuto”

La FIAT Panda è ben nota dalle nostre parti, ma questa versione della Uno non…

4 ore ago

Mercato dell’auto in crisi e richieste di “ritorno” ai motori termici: l’Europa prende la sua decisione

Nel Vecchio Continente la situazione si sta facendo incandescente tra scontri politici con le istituzioni…

5 ore ago

Quanto guadagna un operaio meccanico della Lancia? Ecco lo stipendio

La vita di un operaio può essere molto pesante, ma ha diversi aspetti positivi. Lo…

8 ore ago

Schiaffo a Sergio Marchionne e FIAT messa in ginocchio: l’accusa ad Elkann, operai in rivolta

Sergio Marchionne è ormai scomparso da oltre 6 anni, ma una celebre giornalista molto vicina…

9 ore ago