La sicurezza è un parametro fondamentale da rispettare per le auto di oggi, ed ora vi parleremo del modello più sicuro al mondo. Ecco i dettagli.
Con le tecnologie che evolvono ed i nuovi modelli che vengono presentati di frequente dai vari costruttori, i passi in avanti svolti sul fronte della sicurezza sono stati enormi. Inoltre, dagli enti governativi arrivano delle richieste ben precise, in modo da assicurare che tutto venga svolto nel migliore dei modi per evitare danni fisici agli occupanti dei veicoli. L’Europa ha imposto dei severi crash test e l’aggiunta degli ADAS, ovvero una serie di dispositivi di sicurezza ed aiuti alla guida che assistano i conducenti e chi si trova in abitacolo.
Sino a pochi anni fa, era impensabile che venissero raggiunti determinati livelli di assistenza alla guida, anche se tutto ha un costo. Con l’aggiunta degli ADAS, i costruttori sono stati costretti ad aumentare i prezzi di listino, gravando su una situazione già molto negativa in chiave mercato. Nelle prossime righe, vi parleremo di quella che è considerata l’auto più sicura al mondo, che arriva da molto lontano e che viene prodotta da un brand che continua a crescere sotto tutti i punti di vista.
In base ai test Euro NCAP relativi all’anno 2023, l’auto più sicura al mondo è la BYD Seal, berlina elettrica cinese rivale della Tesla Model 3, scelta già da tantissimi clienti in giro per il mondo. BYD è una tech company che è diventata la regina assoluta sul fronte della mobilità sostenibile, scavalcando anche la compagnia di Elon Musk in termini di vendite. Ma per quale motivo è stata eletta un’auto così sicura? Sono tantissime le dotazioni di sicurezza che mette a disposizione, tra cui la tecnologia che segnala la presenza di bambini a bordo, i tanti airbag, sensori e telecamere sparse per tutto il veicolo e molto altro.
Ovviamente, ha ottenuto le 5 stelle del test Euro NCAP, con tantissime dotazioni di serie ADAS che hanno fatto una grande differenza. Presenti molte soluzioni utili come lo sblocco automatico delle portiere in caso di allagamento, oltre alle protezioni attuabili in caso di incidente. Insomma, se volete sentirvi sicuri a bordo, la BYD Seal è la scelta migliore che potrete fare, e c’è da dire che anche il design di questa berlina elettrica e le prestazioni sono di primissima fascia.
La Model Y ha fatto furore negli Stati Uniti e in Europa, ora è pronta…
I costruttori cinesi sono soliti proporre dei veri e propri cloni dei successi europei. Andiamo…
Avvengono ancora troppi incidenti sulle nostre strade. Le nuove leggi del Codice della Strada hanno…
Continuano ad arrivare diverse innovazioni nel campo dei motori, ed alcune di esse ci lasciano…
Coloro che si mettono alla guida dopo una cena con alcol devono stare molto attenti…
Nel 2025 c'è una grande novità per quanto concerne i limiti di età da rispettare…