Toyota+%26%238220%3Bcopia%26%238221%3B+Mazda+con+il+suo+nuovo+SUV%3A+ci+sar%C3%A0+una+bella+sorpresa+tra+le+opzioni+disponibili+per+tutti+i+clienti
quattromaniait
/2024/12/15/toyota-copia-mazda-con-il-suo-nuovo-suv-ci-sara-una-bella-sorpresa-tra-le-opzioni-disponibili-per-tutti-i-clienti/amp/
Auto

Toyota “copia” Mazda con il suo nuovo SUV: ci sarà una bella sorpresa tra le opzioni disponibili per tutti i clienti

La Toyota e la Mazda sono due veri e propri colossi del mercato dell’auto, ed oggi vi parleremo di un’auto molto interessante. I dettagli.

Marchi come Toyota Mazda sono da sempre al top dell’industria automobilistica giapponese, dei veri e propri giganti del settore che sono riusciti a farsi largo nel mondo delle quattro ruote in tutto il mondo. La prima è divenuta la principale produttrice di auto in tutto il mondo, con milioni di modelli che vengono prodotti ogni anno, e con uno sviluppo tecnologico davvero eccezionale, che punta su efficienti motori ibridi.

Mazda – Quattromania.it

La Toyota, e questo non è un mistero, non è mai stata una fan del full electric, e sta lavorando ad una nuova generazione di motori termici. Dal canto suo, la Mazda è un brand che è piuttosto fedele alle scelte della sua connazionale, tant’è che i due marchi, negli USA, hanno avviato una collaborazione. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Toyota che ha per certi versi copiato una Mazda, anche se tutto fa parte della partnership che c’è tra i due brand. Andiamo ad analizzare il tutto da vicino.

Toyota, la Corolla Cross è quasi uguale alla Mazda CX-50

Sul sito web “Carscoops.com“, si è parlato di una curiosità che riguarda la Toyota Corolla Cross 2025, che ha ripreso la colorazione Soul Red Crystal della Mazda CX-50. Le due vetture vengono costruite nello stesso stabilimento in Alabama, a seguito di una collaborazione tra i due marchi. Sembra proprio che la nuova Corolla Cross vesta al meglio questa vernice, ed è l’unico modello della casa giapponese che verrà venduto tramite questa vernice.

Toyota Corolla Cross in mostra (Media Press) – Quattromania.it

Parlando ai microfoni del “The Autopian”, Toyota ha fatto sapere: “L’aggiunta del colore Soul Red Crystal alle altre nostre tonalità ci offre una grande opportunità, il tutto grazie all’accordo che abbiamo trovato con Mazda per il nostro stabilimento congiunto, Mazda Toyota Manufacturing ad Hunstville, in Alabama“. Dunque, non c’è alcun plagio, ma è una collaborazione che, oltre ad essere tecnica, riguarda anche le colorazioni delle vetture, per un legame che diventa ancor più stretto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Jaguar che voleva sembrare una Ferrari: era velocissima, ma che fatica per farla venire fuori

La Casa britannica produsse una hypercar che avrebbe dovuto mettere i bastoni tra le ruote…

1 ora ago

Hyundai svela un nuovo SUV, dentro sembra uno yacht: può ospitare sino a 9 persone e grazie a questi dettagli è unico

La Hyundai ha appena svelato quello che sarà il nuovo SUV di punta della gamma,…

3 ore ago

Auto elettriche in Europa, può cambiare di nuovo lo scenario: cosa ci aspetta entro il 2035

I puristi non hanno mai, seriamente, creduto che tra 10 anni verranno vendute solo auto…

5 ore ago

Mercedes, la novità che ti dà 20mila km di autonomia l’anno gratis: con questa tecnologia non c’è più bisogno del carburante

La Casa tedesca è impegnata in una innovazione della gamma clamorosa, non riuscendo a convincere…

7 ore ago

Alfa Romeo, torna la mitica Spider? Le immagini che girano sul web fanno già sognare (VIDEO)

L'Alfa Romeo Spider è uno dei modelli più apprezzati del passato del Biscione, ed ora…

8 ore ago

Michael Schumacher, spunta un nuovo scandalo: è agghiacciante ciò che gli hanno fatto

Michael Schumacher e la sua famiglia sono al centro di una terribile storia, relativa ad…

10 ore ago