Hyundai svela un nuovo SUV, dentro sembra uno yacht: può ospitare sino a 9 persone e grazie a questi dettagli è unico

La Hyundai ha appena svelato quello che sarà il nuovo SUV di punta della gamma, un vero e proprio colosso. Scopriamo i sui particolari.

Il mercato dell’auto è ormai andato nella chiara direzione dei SUV, che stanno dominando la scena in quasi tutto il mondo. Le scelte dei costruttori sono così obbligate, e tutti i brand stanno puntando su modelli a ruote alte spaziosi e ricchi di comfort. La Hyundai ha recepito in maniera chiara le direttive, svelando la nuova Palisade lunga 5 metri. Il nome non dirà molto ai lettori italiani, dal momento che è un modello che dalle nostre parti non è stato mai commercializzato, ed anche la nuova generazione non è prevista.

Hyundai svela un nuovo SUV, dentro sembra uno yacht: può ospitare sino a 9 persone e grazie a questi dettagli è unico
Hyundai (Pixabay.com) – Quattromania.it

Le rivali di questo modello sono la Honda Pilot e la Toyota Highlander, che qui non vengono vendute. Rispetto alla generazione precedente, la nuova Palisade presenta delle linee ben più armoniose, con un frontale dotato di una grande griglia ad andamento orizzontale, ed i fari a LED disposti in cinque diversi segmenti verticali. Appaiono anche dei montanti scuri ed una linea di cintura dritta, con cerchi in lega di serie da 21″. Il passo è maggiore, e la Hyundai ha pensato ad un comfort estremo a bordo.

Hyundai, tutti i segreti del gigantesco SUV Palisade

La nuova Hyundai Palisade dà spazio a ben nove persone a bordo, e nell’abitacolo troviamo materiali di estrema qualità come pelle e legno, presi dal brand di lusso Genesis. Andando ad osservare la dotazione, ci sono due schermi digitali da 12,3″ in un pannello curvo mentre il cambio è sul piantone dello sterzo, con il tunnel centrale che risulta così essere molto più libero. La configurazione dei sedili è su tre file, con una speciale versione che sarà sviluppata per il mercato della Corea. Tanto spazio e visibilità anche per la terza fila, dove il comfort è al primissimo posto.

Hyundai Palisade andiamo a scoprirla
Hyundai Palisade in mostra (Media Press) – Quattromania.it

Dando uno sguardo agli aspetti tecnici, si prevede l’utilizzo di un motore ibrido basato su un 4 cilindri 2,5 litri ed anche un 6 cilindri biturbo. Secondo quanto emerso, il debutto della Hyundai Palisade arriverà in Corea del Sud per le prime consegne, per poi espandersi ad altri mercati inclusi gli USA. Secondo le indiscrezioni, la vedremo in azione già alla fine del 2025, e come anticipato, non la vedremo in Italia ed in Europa. Chissà se, in futuro, si potrà pensare a farla giungere dalle nostre parti.

Gestione cookie