Auto+elettrica%2C+fare+una+derapata+pu%C3%B2+essere+pericoloso%3F+Il+video+parla+da+s%C3%A9%2C+che+brutta+idea
quattromaniait
/2024/12/15/auto-elettrica-fare-una-derapata-puo-essere-pericoloso-il-video-parla-da-se-che-brutta-idea/amp/
Auto

Auto elettrica, fare una derapata può essere pericoloso? Il video parla da sé, che brutta idea

Oggi vi mostreremo delle immagini davvero folli, che ritraggono un’auto elettrica nell’azione di derapata. Come vedrete, è andata a finire molto male.

Al giorno d’oggi, l’auto elettrica viene messa al centro delle discussioni per via dei suoi scarsissimi volumi di vendita che sta facendo registrare. Secondo quello che dicevano le analisi dell’Unione Europea, nel 2025 si sarebbe dovuta toccare la quota di mercato del 27%, ma ora siamo sotto al 13%, un disastro impressionante e che rischia di causare gravi danni anche in termini futuri all’industria automotive. Ed oggi la situazione è già molto difficile come purtroppo sappiamo.

Auto ribaltata – Quattromania.it

Le auto elettriche hanno dei prezzi sin troppo elevati, ed acquistarne una di alto livello e che sia comoda per le famiglie spendendo meno di 30.000 euro è impossibile. Inoltre, parlando dell’Italia, dove già la quota di BEV nel parco circolante è di un misero 0,54%, nel 2025 verranno eliminati gli incentivi auto, dando forse la mazzata finale ai veicoli ad emissioni zero, che non saranno più acquistabili con gli sconti. Ora arrivano anche le immagini di un clamoroso incidente che ha visto coinvolta una piccola auto elettrica che è andata a provocare un grande spavento. Ecco cosa è accaduto.

Auto elettrica, disastro per la Citroen Ami a Monte-Carlo

L’auto elettrica ha diversi problemi, ma se a ciò aggiungiamo una guida spericolata da parte dei proprietari dei veicoli, ecco che la frittata è completa. Nel video qui pubblicato, caricato sul canale YouTube Big Damone“, vediamo una Citroen Ami che si è del tutto ribaltata a causa di una velocità troppo elevata con cui è entrata in curva. Per gli appassionati di corse automobilistiche, non sarà difficile riconoscere il luogo in cui si è verificato il tutto.

Infatti, siamo alla curva del Loews, nota anche come curva della Vecchia Stazione, parte del tracciato del Gran Premio di Monaco di F1. Come potrete vedere dalle immagini, al volante della Citroen Ami c’era una persona che ha esagerato in fase di percorrenza, finendo per ribaltarsi e per causare un grave spavento ai passanti, oltre ai pesanti danni riportati dalla vettura. Per fortuna, nessuno si è fatto male, ma si è sfiorata davvero la tragedia.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

16 ore ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

2 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

3 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

4 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

5 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

6 giorni ago