La Land Rover ha costruito la sua fama sulla Range Rover. Il cavallo di battaglia del brand britannico in versione cinese vi lascerà senza parole.
Se la Range Rover non fosse stata mai lanciata, probabilmente, il mito del costruttore inglese non sarebbe ancor oggi inseguito da migliaia di fan dei fuoristrada. La RR ha completamente stravolto il concetto di auto 4×4 regalando in un’unica essenza classe, lusso e forza. Le Range Rover, serie dopo serie, sono state perfezionate al punto tale da diventare delle belve indomabili su qualsiasi superficie, rispondendo alle esigenze anche degli appassionati più esigenti.
Sono vetture a ruote alte complete e sicure, imbottite di tecnologia ma che non hanno perso il legame con una tradizione storica. Sul piano stilistico l’ultimo modello è coerente con le forme della progenitrice. È cresciuta nelle dimensioni e nella dotazione ma è sempre riconoscibile da ogni angolazione. Le RR sono vetture spaziali e che permettono un immenso comfort. Il prezzo esorbitante è giustificato anche da prestazioni di altissimo profilo. Nel sempre più variegato mondo di 4×4 la Range Rover rappresenta una garanzina assoluta di affidabilità e per questo è desiderata da clienti in tutto il mondo.
In Cina hanno deciso di copiare l’ultima gen di RR, partorendo quella che appare un’auto giocattolo da $ 4.000 che vi farà piuttosto ridere. Gli acquirenti di Land Rover di solito non rientrano nella fascia di clientela che andrebbe a cercare alternative low cost su Alibaba, ma quanto state per vedere è sorprendente.
Nonostante il suo aspetto simile a quello della mastodontica Range Rover, la versione cinese acquistabile su Alibaba appartiene a una classe differente. La combinazione delle dimensioni ridotte e del motore elettrico la rendono più un golf cart o una vettura per bambini, ma bisogna apprezzarla nei dettagli per capire l’assurdità del progetto. Nel video in basso di Supercar Blondie vedrete un test drive inedito che non dimenticherete mai.
Per essere funzionante la versione elettrica della mini Range Rover cinese è funzionante, ma non vi vogliamo svelare tutte le performance. Il testa a testa con una vera RR è pura poesia. Bisogna apprezzare quanto tempo è stato dedicato per la riprogettazione della vettura a ruote alte. Come detto il fuoristrada inglese è un mito e la versione elettrica è, assolutamente, un piccolo capolavoro da tenere solo in giardino, anche se può raggiungere una top speed di 50 km/h.
Il 2025 vedrà tanti "eredi" di Valentino Rossi in top team della MotoGP, e tutto…
L'Alfa Romeo ha fatto sapere di aver diminuito i prezzi dei propri SUV in queste…
Il neo campione del mondo della MotoGP, Jorge Martin, ha parlato delle problematiche che troverà…
La Toyota ha finalmente tolto i veli al suo nuovo motore quattro cilindri, che ha…
La Model Y ha fatto furore negli Stati Uniti e in Europa, ora è pronta…
I costruttori cinesi sono soliti proporre dei veri e propri cloni dei successi europei. Andiamo…