I marchi francesi stanno cercando un rilancio in grande stile, puntando su vetture di grande spessore sul piano dei consumi. I numeri sono accompagnati anche da un comfort paradisiaco.
Per chi volesse una vettura spaziosa e, allo stesso tempo, economica dal distributore c’è un modello che sta lasciando un segno indelebile nell’intera industria dell’Automotive. Parliamo della familiare Peugeot 308 che, esaltata dal nuovo colore Blu Vertigo e dalle sue linee slanciate e moderne, sta spopolando in Europa. La tenuta di strada è notevole per una wagon e ha una linea che non passa inosservata.
Le Station Wagon sono fatte per viaggiare in famiglia, senza rinunciare alla possibilità di un ampio bagagliaio. La Peugeot 308 è concepita per macinare chilometri in lunghi spostamenti, che un tempo non avremmo mai potuto immaginare senza un motore diesel. Presenta un propulsore affidabile e con una garanzia di 8 anni o 160.000 chilometri. La Peugeot 308 SW è la versione familiare della Peugeot 308 che da anni rappresenta un punto fermo della gamma del marchio appartenente al Gruppo Stellantis.
La Peugeot 308 SW è disponibile con quattro diverse tipologie di motori: in versione diesel (etichetta C), con meccanica ibrida (etichetta ECO), oppure con meccanica ibrida plug-in o full electric (Zero Emissions). Il motore diesel da 130 CV di potenza e cambio automatico EAT8, si è rivelato ottimo, garantendo un consumo di 4,9 litri/100 chilometri. Gli ibridi leggeri con 136 CV di potenza, cambio automatico e un consumo omologato addirittura inferiore a quello del diesel, vantano un 4,8 litri/100 chilometri.
Si tratta di propulsori innovativi che sfruttano i marchi a benzina che non utilizzano più la cinghia a bagno d’olio, come avveniva nei motori Puretech che causavano problemi in passato. La Peugeot 508 SW viene proposto da 32.570 euro. Ha tutti gli elementi caratteristi del Leone transalpino, a partire dallo spoiler sul portellone, subito sopra i sottili fanali, l’ampio inserto inferiore nel paraurti e i passaruota molto rigonfi. Il brand parigino offre anche entusiasmanti alternative elettriche.
Vi sono diversi accessori funzionali: dal divano in tre parti reclinabili (con levette per lo sblocco vicine all’imbocco), al pianale posizionabile su due altezze, al portellone a comando elettrico. Il programma Allure Care estende la garanzia dai 3 anni originali, fino a 8 anni o 160.000 chilometri, con l’unica condizione di sottoporsi a manutenzione periodica presso la rete di officine ufficiali Peugeot.
Il gruppo Stellantis ha appena reso noto l'investimento in una nuova fabbrica di batterie, che…
Il 2035 è l'anno in cui si fermerà la produzione e la vendita delle auto…
Se i numeri dell’elettrico non decollano, il brand teutonico non è disposto ad affossarsi. Scopriamo…
Le auto di oggi costano molto più di quelle del passato, come confermato da questi…
La Cina è il paese meglio messo sul fronte dell'auto elettrica, ed ora è in…
Il Giappone, nonostante la concorrenza cinese, continua a crescere a dei ritmi serrati. L’ultimo modello…