Oggi vi parleremo di un curioso argomento, che riguarda le scorte di benzina da poter avere in casa. Ecco cosa dice la legge in tal senso.
Il prezzo della benzina, al giorno d’oggi, è ben più elevato rispetto a quello a cui eravamo abituati anni fa, ed è per questo importante cercare di ottimizzare il suo utilizzo. Vi consigliamo di controllare sempre quali siano i distributori più economici nell’area geografica in cui vivete, in modo da confrontare i prezzi e da risparmiare qualcosa. Inoltre, quando siete al volante, provate a guidare nel modo più parsimonioso possibile, così da consumare meno.
Ci sono tanti piccoli accorgimenti che possono risultare utili per risparmiare qualcosa, tra cui quello di fare scorta di benzina presso la vostra abitazione se la si trova a prezzi convenienti. In tal senso, vi basterà riempire alcune taniche ad un distributore per poi portarvele a casa, e nelle prossime righe, vi sveleremo cosa occorre fare per non andare contro la legge. Seguire questi consigli è importante, perché potrete fare una bella scorta, ma dovrete rispettare alcuni limiti per non rischiare delle multe molto salate.
Oltre che per risparmiare, riempire delle taniche con la benzina e poi portarla a casa può essere anche molto comodo per chi ha dei mezzi agricoli, ma è ovviamente utile anche per situazioni di emergenza. Ma a questo punto, è giunto rispondere alla domanda con la quale abbiamo aperto l’articolo. In Italia è assolutamente legale avere delle riserve di benzina dentro la vostra abitazione, e non c’è alcun limite in tal senso. Tuttavia, non si può esagerare nel momento in cui, a bordo della nostra auto, trasportiamo delle taniche, perché in questo caso, c’è un limite ben preciso.
Nel nostro paese, non si possono trasportare più di 60 litri di benzina per uso personale, domestico, ricreativo o sportivo, dal momento che, un quantità troppo elevata di carburante, in caso di incidente, potrebbe dare vita a dei veri e propri incendi devastanti. In casa, come detto, non ci sono limiti, ma è sempre importante evitare di conservare il carburante per troppo tempo o vicino a delle fonti di calore, la sicurezza deve essere sempre posta prima di tutto.
La Toyota ha finalmente tolto i veli al suo nuovo motore quattro cilindri, che ha…
La Model Y ha fatto furore negli Stati Uniti e in Europa, ora è pronta…
I costruttori cinesi sono soliti proporre dei veri e propri cloni dei successi europei. Andiamo…
Avvengono ancora troppi incidenti sulle nostre strade. Le nuove leggi del Codice della Strada hanno…
Continuano ad arrivare diverse innovazioni nel campo dei motori, ed alcune di esse ci lasciano…
Coloro che si mettono alla guida dopo una cena con alcol devono stare molto attenti…