Oggi vi parleremo di quella che è considerata da molti come l’auto più bella mai prodotta dal brand Lancia. Tutti i dettagli sulla sua vendita.
Il brand Lancia è uno dei più storici di quelli attualmente presenti sul mercato, un orgoglio italiano che ha segnato diverse tappe del settore automotive nostrano. Anche se al giorno d’oggi la produzione è ridotta all’osso, la seconda metà del Novecento ha rappresentato un vero e proprio periodo d’oro per la casa di Torino. Nella giornata di oggi, vogliamo parlarvi della Zagato Hyena, una delle più rare della storia, che è ora finita all’asta e che deriva dalla Delta HF Integrale, come si può dedurre da questo scatto che ne mostra il muso.
All’inizio degli anni Novanta, la mitica carrozzeria Zagato prese la Delta HF Integrale Evoluzione e decise di eliminarne due porte, per poi modificarne anche la carrozzeria. Ne nacque così la Hyena, che venne prodotta in appena 24 esemplari. Tutte esse vennero vendute nel giro di copro tempo, ed ora una di esse potrebbe essere vostra. Secondo quanto riportato da “Motor1.com, quella finita all’asta è l’unica Lancia Hyena importata negli Stati Uniti d’America, ed ora andremo a scoprire i dettagli sul prezzo e sulla vettura.
L’asta è organizzata da ISSIMI, e c’è da dire che solo pochi fortunati potranno concorrere per averla. Il prezzo base della Lancia Hyena è pari a 299.000 dollari, circa 282.000 euro al cambio attuale, un costo molto elevato, ma va considerato che si stanno mettendo le mani su un vero e proprio mito. Il modello risale al lontano 1992 ed ha percorso solo 19.387 miglia, pari a 31.200 km. Al momento, in base a quello che è stato reso noto nell’annuncio, la vettura è in condizioni perfette, grazie ad un restauro che è stato svolto non troppi anni fa. La vernice rossa originale è stata sostituita con il Grigio Alloy in quell’occasione.
Gli interni sono in turchese dell’Alcantara, colore che si sposa perfettamente con il nuovo tocco che è stato dato agli esterni. A spingere la Lancia Hyena c’è un motore 2.0 turbo quattro cilindri, con potenza di 350 cavalli. La spinta originale era pari a 210 cavalli, ma tramite il restauro, è avvenuto un notevole incremento di potenza. Dunque, ora potrete essere voi stessi i prossimi proprietari, ma è chiaro che per farlo dovrete avere un portafoglio carico di bigliettoni.
La famiglia più chiacchierata d'Italia gode di una posizione economica da far invidia ai re.…
I desideri degli uomini più ricchi al mondo sono soddisfatti dalla Casa modenese. Un sultano…
La FIAT Grande Panda è la novità del 2024 della casa di Torino, e nel…
La Dacia Spring è già l'auto elettrica più economica in assoluto, ma ora diventa ancor…
Il marchio Alfa Romeo era adorato da Mussolini. Fu la casa automobilistica italiana preferita dal…
Oggi vi parleremo di alcuni modelli di auto usate che possono valere tantissimo. Scopriamo i…